Cessione Sampdoria, Gazzetta: i due assist per salvare il club

Cessione Sampdoria, per il club blucerchiato sono in arrivo due aiuti molto importanti: dalla Lega per gli stipendi e dal Qatar…
Nel giro di pochi giorni sono cambiati gli scenari in casa Sampdoria. Gli assist, come vengono definiti da La Gazzetta dello Sport, sono arrivati dalla Lega Calcio e, in modo inaspettato, dal Qatar. La Lega ha aiutato nel pagamento degli stipendi, mentre dal medio-oriente arrivano novità sulla futura proprietà…
Nella giornata di mercoledì 24 maggio è stata deliberata la norma “salva Sampdoria” che consentirà al club blucerchiato di avere un anticipo del 40% sul paracadute da 25 milioni che spetta alla società dopo la retrocessione. In altre condizioni – invece – il 40% del paracadute sarebbe arrivato il giorno dopo la fine del campionato (in questo caso il 5 giugno). Con il restante 60% ai primi di agosto.
La Sampdoria, invece, lo ha ottenuto nell’immediato per pagare gli stipendi di gennaio, febbraio e marzo entro il 30 maggio.
Cessione Sampdoria, Al-Khelaifi partner di Radrizzani…
Cessione Sampdoria, Gazzetta: i due assist per salvare il club
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Romei: Barnaba o Radrizzani? Ecco chi la spunterà…
L’altro aiuto, invece, può arrivare dal Qatar e, più precisamente, dal Qatar Sports Investment dello sceicco Al-Khelaifi, già proprietario del PSG. Qualcosa si sta muovendo, con l’emiro pronto ad aiutare Andrea Radrizzani entrando nella cordata con Matteo Manfredi come socio di minoranza.
Un’entrata in scena di un colosso come Al-Khleaifi cambia di molto le carte in tavola e apre scenari nuovi per la Sampdoria, con Alessandro Barnaba che rimane, però, sempre in corsa. I tempi stringono, ma il doppio assist dal Qatar e dalla Lega potrebbe dare -finalmente – una visione ottimistica sul futuro.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti