Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, serve una svolta entro dicembre: le scadenze sono vicine
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, serve una svolta entro dicembre: le scadenze sono vicine

    Dicembre si preannuncia un mese molto importante per la Sampdoria: tra scadenze Irpef, aumenti di capitale e assemblee, serve una svolta sulla cessione
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano21 Novembre 2022Updated:21 Novembre 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Cessione Sampdoria Lanna
    Serie A 2022/23 | Sampdoria-Lecce Sopralluogo: Marco Lanna (presidente Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Dicembre si preannuncia un mese molto importante per la Sampdoria: tra scadenze Irpef, aumenti di capitale e assemblee, serve una svolta sulla cessione

    La Sampdoria continua ad attraversare un momento di estrema difficoltà. In campo, ma soprattutto fuori dal campo, dove incombe la scadenza del 16 dicembre per rispettare gli adempimenti Irpef e dove bisogna garantire, due giorni prima durante l’Assemblea degli Azionisti, la continuità aziendale.

    L’edizione genovese di Repubblica fa il quadro della situazione economica in casa Sampdoria. L’ordine del giorno dell’assemblea non è ancora noto, ma certamente si chiederà la ricapitalizzazione all’attuale proprietario del club, ovverosia – tramite la figlia Vanessa – Massimo Ferrero.

    Un’ipotesi, questa della ricapitalizzazione di Ferrero, difficile. Ci sarebbe la possibilità di chiedere un altro finanziamento alle banche, aumentando, però, l’esposizione della Sampdoria.

    Cessione Sampdoria, incombe la scadenza del 16 dicembre

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Cessione Sampdoria, serve una svolta entro dicembre: le scadenze sono vicine

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Tuttosport: Al Thani vuole chiudere. Summit a Ginevra

    Il 16 dicembre è il termine ultimo per versare i 31 milioni di adempimenti Irpef e, in questo senso, c’è la certezza che ottenere rateizzazioni o dilazioni del pagamento è praticamente impossibile. Una somma importante per la Sampdoria, che ha bisogno di soldi per garantire la continuità aziendale. E, cosa non da poco, anche provare a fare un po’ di mercato, considerando la situazione di classifica, con la squadra penultima a sei punti dopo 15 partite.

    Dicembre, insomma, in attesa che qualcuno (Al Thani? I fondi americani?) intervenga, si preannuncia un mese molto intenso per i blucerchiati e per i conti societari. Con Massimo Ferrero che per tornare dovrebbe garantire la continuità alla Sampdoria, cosa che al momento sembra difficile.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    cessione sampdoria manfredi tey

    Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi sta cercando un accordo con Tey. La trattativa con il Fondo Svizzero intanto prosegue

    22 Febbraio 2026
    pagelle sampdoria modena coda

    Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX, dalla Svizzera a Dubai: c’è un altro Fondo interessato…

    19 Febbraio 2026

    Cessione Sampdoria, Joseph Tey può liquidare Matteo Manfredi? Tutti gli scenari

    19 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Infantino, i giocatori che si coprono la bocca andrebbero squalificati
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-02
    • Spalletti: "Vivo per il quarto posto, Juve farà un gran finale di stagione"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-01
    • Gasperini "non abbattiamoci, la Roma é ancora dentro lotta Champions'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-01
    • Serie A: il Napoli si rialza a Verona, Lukaku decide all'ultimo respiro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-01
    • Serie A: Dimarco e Calhanoglu stendono il Genoa, l'Inter vola a +13 sul Milan
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-01




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.