Arrivano novità sul fronte cessione della Sampdoria, con Sportitalia che ipotizza il possibile ritorno in società di Massimo Ferrero.
Ogni qual volta Massimo Ferrero viene accostato alla Sampdoria i tifosi blucerchiati tremano. Eppure l’ex presidente continua a lavorare per tornare all’interno della società. Società di cui è ancora azionista di maggioranza.
Ne è convinta anche Sportitalia, che in esclusiva sul suo sito ha fatto il punto della situazione sul club di Corte Lambruschini e il Viperetta. Ferrero viene definito “l’unica soluzione per non far finire il sogno Sampdoria“.
Cessione Sampdoria, gli ultimi aggiornamenti su Ferrero
Cessione Sampdoria, Sportitalia: Ferrero fa sul serio. Ritorno a fine mese?
LEGGI ANCHE Sampdoria, chi ha realizzato lo striscione per Vialli davanti all’ospedale? La storia
L’ex Presidente blucerchiato avrebbe il diritto di rientrare ma ovviamente ha bisogno di un appoggio economico. La differenza con le scorse settimane, quando uno scenario simile sembrava impossibile, però ci sono eccome.
Sempre secondo la stessa fonte, infatti, i soldi potrebbe arrivare tra qualche giorno e dopo qualche no incassato, ora regna addirittura l’ottimismo su questo fronte. Da quando è uscito di galera il Viperetta ha lavorato per tornare e a fine mese potrebbero esserci importanti novità.
Salvare la squadra, con l’eventuale retrocessione nelle casse della società entrerebbe comunque un paracadute economico, per non perdere il valore dei diritti televisivi. Ferrero resta alla finestra, vigile sulla sua posizione, anche perché di svolte alla cessione della Sampdoria non ce ne sono. Merlyn Partners ha fatto ufficialmente il suo passo indietro.
Tutto da rifare, quindi e ad oggi le soluzione sembrano essere due: Massimo Ferrero o finire come il Parma. Lega e Federazione tifano per far avere alla Samp una proprietà in attesa di trovare un vero acquirente ma con la struttura societaria snella che possa essere “vendibile”.