Nuovi aggiornamenti sulla cessione della Sampdoria, li riporta Il Sole 24 Ore e conferma la credibilità dell’offerta Cerberus-Redstone
In casa Sampdoria, il tema della cessione del club resta sempre di primaria importanza. Sembra essere una corsa a due con il fondo anglo-americano Cerberus–Redstone Capital da una parte e il gruppo arabo dall’altra.
Gli ultimi aggiornamenti su questa vicenda li ha riportati Il Sole 24 Ore, secondo il quotidiano infatti, al momento l’unica offerta credibile sarebbe proprio quella presentata dalla cordata anglo-americana. Il fondo ha ottenuto dal trustee Gianluca Vidal l’esclusiva fino al 15 agosto prossimo.
Cessione Sampdoria, quando dovrebbe arrivare l’offerta di Cerberus-Redstone?
Cessione Sampdoria, Sole 24 Ore: Cerberus-Redstone unica offerta credibile. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, le prime parole di La Gumina al Benevento
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, il tempo è scaduto. Pioli aspetta rinforzi
Un diritto di esclusività con la possibilità però da parte di Vidal, però, di potere trattare anche con altri fondi interessati. Un diritto in garanzia della Sampdoria stessa. Questo diritto di esclusiva conferma il reale interesse da parte di Cerberus-Redstone, che avrebbero già individuato il nome del prossimo presidente che prenderà il posto di Marco Lanna.
Trattativa in corso, quindi, ma sempre secondo la stessa fonte, invece, la posizione del colosso arabo di cui è proprietario Sami Al Hokair, sarebbe più defilata. Servirà ovviamente ancora un po’ di tempo, il presidente Marco Lanna, interrogato in ritiro proprio sulla cessione della società, ha risposto che rimarrà almeno fino a settembre. Aggiungendo che comunque della questione se ne stanno occupando Gianluca Vidal e Banca Lazard.
Nella settimana che precede Ferragosto Cerberus–Redstone Capital dovrebbe presentare la proposta vincolante per l’acquisizione del pacchetto di maggioranza della Sampdoria.