skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, le prime parole di La Gumina al Benevento

di Francesco Tonelli
Calciomercato Sampdoria La Gumina

Calciomercato Sampdoria, La Gumina si presenta al Benevento: dalla condizione fisica all’eredità di Lapadula, le parole dell’ex blucerchiato.

In un giorno solo sia Federico Bonazzoli sia Antonino La Gumina hanno lasciato la Sampdoria, diretti entrambi in Campania. Il primo alla Salernitana, in un cavallo di ritorno. Il secondo invece ha deciso di abbracciare i colori del Benevento, ritornando in quella Serie B dove l’anno scorso, con il Como, ha ritrovato goal e fiducia.

La Gumina dunque riparte dalla serie cadetta, nella squadra che adesso è orfana di Gianluca Lapadula, trasferitosi al Cagliari. Il cambio di maglia dell’attaccante peruviano ha liberato il posto all’ex blucerchiato, che adesso si trova a dover ereditare la pesante posizione del bomber ex Milan e Genoa. Ma il classe 1996 nativo di Palermo non sente la pressione e invece afferma di essere pronto per la nuova sfida.

Calciomercato Sampdoria, La Gumina non teme l’eredità di Lapadula al Benevento

Calciomercato Sampdoria, le prime parole di La Gumina al Benevento

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il messaggio da brividi di Bonazzoli per la Salernitana

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, il tempo è scaduto. Pioli vuole rinforzi

E’ quello che La Gumina ha dichiarato nelle prime parole da giocatore del Benevento, dove è giunto in prestito con obbligo di riscatto a 2,5 milioni di euro, che scatterà al raggiungimento di determinate condizioni. Ecco le dichiarazioni dell’ormai ex attaccante della Sampdoria, raccolte e riportate dal sito Ottopagine.it:

Sono un centravanti moderno. Sto bene, mi sono allenato con la Sampdoria. Se il mister vuole posso anche giocare un po’ di partita venerdì contro il Siena. Non mi fa paura dover essere il successore di un giocatore forte come Lapadula. Sono anzi stimolato dal confronto

Degli allenamenti alla Sampdoria, con la quale ha rinnovato il contratto fino al 2027 prima di partire alla volta di Benevento, La Gumina ha fatto tesoro e fisicamente garantisce di stare bene. Ora l’attaccante è pronto per questa nuova sfida in Campania, di nuovo in Serie B, con l’obiettivo di puntare il più in alto possibile e di non far rimpiangere Lapadula.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!