Continuano le voci sulla possibile cessione della Sampdoria al gruppo di Khalid Faleh Al Thani: novità in arrivo il 20 marzo?
La Sampdoria è in attesa di conoscere novità sul suo futuro societario. Mentre sul campo la squadra di Dejan Stankovic cercherà di strappare un punto all’Allianz Stadium per proseguire nel sogno salvezza, fuori dal rettangolo verde ci sono più fronti aperti.
Banca Sistema continua a lavorare sul bond convertibile, una delle soluzioni messe al vaglio dal Cda in assenza di offerte vincolanti. Sullo sfondo, però, come scrive Il Secolo XIX, c’è sempre il gruppo dello sceicco Khalid Faleh Al Thani, che ormai da mesi interagisce con il trustee Gianluca Vidal e con l’advisor Banca Lazard.
Cessione Sampdoria, nuove voci su Al Thani…
Cessione Sampdoria, Secolo XIX: nuove voci su Al Thani. Spunta un’altra data…
LEGGI ANCHE Verso Juventus-Sampdoria, Stankovic contro il tabù dello Stadium. I numeri
L’offerta è arrivata da tempo, ma non è mai stata accompagnata dal versamento dei 40 milioni sul conto escrow. Vidal continua ad aspettare i soldi, ma intanto il quotidiano genovese parla ancora di una possibile data in cui possono arrivare “novità dirimenti”.
Stando a voci che circolano tra i tifosi molto vicini a Francesco Di Silvio, ci potrebbe essere una svolta decisiva tra il 18 e il 20 marzo. Quando, inoltre, è in programma l’Assemblea degli azionisti in cui decidere in merito all’eliminazione del “simul stabunt, simul cadunt”, la clausola voluta da Vidal, che porta, in caso di dimissioni di un membro del Cda, al decadimento dello stesso.