skip to Main Content

Cessione Sampdoria, Romei: offerta nell’interesse di Ferrero

di Matteo Palmisano
Sampdoria Ferrero Romei Panconi Cda

La cessione della Sampdoria e Ferrero: l’avvocato Antonio Romei, vice-presidente blucerchiato, ha parlato di trattative anche nell’interesse dell’ex presidente

La cessione della Sampdoria è il tema più caldo all’interno della società che, intanto, è anche impegnata nelle questioni di mercato. C’è da capire, poi, quanto Massimo Ferrero c’entri con la vendita del club e con la gestione della trattativa e Antonio Romei ha voluto far chiarezza sul ruolo dell’ex presidente.

La responsabilità della gestione del club è del cda, ma Ferrero rimane il proprietario attraverso il trust. Pertanto, come affermato al Secolo XIX, ha diritto a chiedere notizie sull’andamento della società:

Ferrero innanzitutto è un uomo libero e io sono per alcune vicende sempre il suo avvocato e di alcune aziende del suo gruppo. Da un punto di vista legale la famiglia Ferrero attraverso il trust è proprietaria della Samp. Quindi se anche dovesse chiedere notizie sull’andamento della società il cda sarebbe obbligato a dargliele seppure attraverso il trust, figura terza per sua natura indipendente. Ma ribadisco che la responsabilità della gestione attuale è solo del cda. Se succede qualcosa siamo noi a doverne rispondere, per prima cosa dobbiamo guardare la nostra responsabilità. Perché poi se il processo di vendita non si conclude rimaniamo in carica. E non è detto che un domani qualcuno ci manlevi.

Cessione Sampdoria, Romei e l’offerta per Ferrero

Bilancio Sampdoria Perdita Euro

Cessione Sampdoria, Romei: offerta nell’interesse di Ferrero

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Romei conferma i problemi: alcune trattative sono saltate

LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Inzaghi spinge per l’arrivo di Bremer. Le parole

C’è, poi, una frase sulla cessione che deve far riflettere. Gianluca Vidal, infatti, valuterà le offerte migliori non solo per la Sampdoria:

Da quello che sappiamo c’è più di una trattativa in vita e penso che adesso Vidal voglia negoziare e vedere qual è la migliore offerta nell’interesse della famiglia Ferrero e anche, come ha dichiarato lui, per dare l’azionista più solido possibile alla Sampdoria anche sotto il profilo del progetto sportivo.

Infin Romei torna sul suo rapporto con Massimo Ferrero:

Non nascondo il mio intenso rapporto lavorativo con Ferrero, penso che in quegli anni siano state fatte cose importanti per la Samp, sportive e strutturali. Sono stato richiamato per portare la barca in porto perché conoscevo a fondo il club. Abbiamo centrato l’obiettivo, e ne sono orgoglioso, con Lanna, Panconi e Bosco. Molte critiche nei miei confronti sono state pretestuose a maggior ragione perché in quel momento bisognava fare quadrato.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!