Il calciomercato della Sampdoria sta procedendo con qualche difficoltà: Romei chiede pazienza e rivela che alcune trattative sono già saltate
La cessione della Sampdoria influisce anche sulle operazioni di mercato. La società si sta muovendo per consegnare una rosa completa a Marco Giampaolo, ma sa che dovrà fare la massima attenzione ai conti.
Al Secolo XIX, il vice-presidente Antonio Romei ha parlato dei parametri da rispettare in questa sessione. Parametri di cui è stato informato anche il tecnico:
Gli abbiamo parlato sabato mattina. C’è un dialogo con il trustee sui parametri da rispettare, sostanzialmente due: il saldo tra entrate e uscite, che deve essere per forza attivo, e la riduzione del monte ingaggi. Non si può dire che se domani vendiamo un calciatore a 5 milioni ne possiamo spendere 2. Siamo costretti a assumerci qualche rischio.
Calciomercato Sampdoria, Romei chiede pazienza
Calciomercato Sampdoria, Romei conferma i problemi: alcune trattative sono saltate
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Romei avverte Cerberus-Redstone: non sono i soli…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Inzaghi spinge per l’arrivo di Bremer. Le parole
Romei, poi, rivela che alcune trattative di mercato che sembravano chiuse, non si faranno:
Alcune trattative praticamente chiuse sono già saltate… Sappiamo quali sono i nostri giocatori con mercato e dove intervenire nella rosa, con l’aggravante che si giocheranno 4 partite a mercato aperto. Capisco i dubbi del tifoso… Ma quando devi fare quadrare tante cose non è semplice. Quest’anno bisogna fare operazioni intelligenti e avere un po’ di pazienza, ma è un problema di tutte le squadre.
La Sampdoria ha chiuso l’accordo con l’Union Berlino per Morten Thorsby e, come afferma Romei, il valore dei calciatori in generale è sceso. I problemi, tuttavia, rimangono gli ingaggi e le commissioni:
Nessuno si sta approfittando del nostro momento, però è sceso in generale il valore dei calciatori e poi ci sono difficoltà nel contrattare gli ingaggi, il vero problema del calcio. E poi le commissioni. Ho trattato uno svincolato e mi hanno chiesto 5 milioni.
La certezza è che questo mercato si concluderà con questa dirigenza:
A livello teorico il mercato lo finiamo noi, senza nessun sostegno di finanza esterna, ritengo non ci siano i tempi per chiudere prima.