Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, Romei: offerta nell’interesse di Ferrero
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, Romei: offerta nell’interesse di Ferrero

    La cessione della Sampdoria e Ferrero: l'avvocato Antonio Romei, vice-presidente blucerchiato, ha parlato di trattative anche nell'interesse dell'ex presidente
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano18 Luglio 2022Aggiornato:18 Luglio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria ferrero romei panconi cda
    Il presidente Massimo Ferrero e il vicepresidente Avv. Antonio Romei
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La cessione della Sampdoria e Ferrero: l’avvocato Antonio Romei, vice-presidente blucerchiato, ha parlato di trattative anche nell’interesse dell’ex presidente

    La cessione della Sampdoria è il tema più caldo all’interno della società che, intanto, è anche impegnata nelle questioni di mercato. C’è da capire, poi, quanto Massimo Ferrero c’entri con la vendita del club e con la gestione della trattativa e Antonio Romei ha voluto far chiarezza sul ruolo dell’ex presidente.

    La responsabilità della gestione del club è del cda, ma Ferrero rimane il proprietario attraverso il trust. Pertanto, come affermato al Secolo XIX, ha diritto a chiedere notizie sull’andamento della società:

    Ferrero innanzitutto è un uomo libero e io sono per alcune vicende sempre il suo avvocato e di alcune aziende del suo gruppo. Da un punto di vista legale la famiglia Ferrero attraverso il trust è proprietaria della Samp. Quindi se anche dovesse chiedere notizie sull’andamento della società il cda sarebbe obbligato a dargliele seppure attraverso il trust, figura terza per sua natura indipendente. Ma ribadisco che la responsabilità della gestione attuale è solo del cda. Se succede qualcosa siamo noi a doverne rispondere, per prima cosa dobbiamo guardare la nostra responsabilità. Perché poi se il processo di vendita non si conclude rimaniamo in carica. E non è detto che un domani qualcuno ci manlevi.

    Cessione Sampdoria, Romei e l’offerta per Ferrero

    Bilancio Sampdoria Perdita Euro

    Cessione Sampdoria, Romei: offerta nell’interesse di Ferrero

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Romei conferma i problemi: alcune trattative sono saltate

    LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Inzaghi spinge per l’arrivo di Bremer. Le parole

    C’è, poi, una frase sulla cessione che deve far riflettere. Gianluca Vidal, infatti, valuterà le offerte migliori non solo per la Sampdoria:

    Da quello che sappiamo c’è più di una trattativa in vita e penso che adesso Vidal voglia negoziare e vedere qual è la migliore offerta nell’interesse della famiglia Ferrero e anche, come ha dichiarato lui, per dare l’azionista più solido possibile alla Sampdoria anche sotto il profilo del progetto sportivo.

    Infin Romei torna sul suo rapporto con Massimo Ferrero:

    Non nascondo il mio intenso rapporto lavorativo con Ferrero, penso che in quegli anni siano state fatte cose importanti per la Samp, sportive e strutturali. Sono stato richiamato per portare la barca in porto perché conoscevo a fondo il club. Abbiamo centrato l’obiettivo, e ne sono orgoglioso, con Lanna, Panconi e Bosco. Molte critiche nei miei confronti sono state pretestuose a maggior ragione perché in quel momento bisognava fare quadrato.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Tey Walker Donati Lombardo ting yong tan Mancini

    Cessione Sampdoria, Roberto Albisetti: quanto vale la società? Ecco quanto deve mettere chi entra

    6 Agosto 2025
    sampdoria matteo manfredi

    Cessione Sampdoria, Roberto Albisetti: Manfredi e Tey avrebbero dovuto investire 200 milioni per il rilancio. Le parole

    6 Agosto 2025
    Cessione Sampdoria Versace Parodi

    Cessione Sampdoria, Stefano Versace: gli acquirenti vogliono chiudere entro fine luglio. La situazione

    13 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Serie A: in campo venerdì alle 20.45 Lecce-Milan DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-28
    • Calciomercato: c'è accordo per Nkuku al Milan, operazione da 40 milioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-28
    • Milan, per Jashari frattura composta al perone
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-28
    • Calcio: Genoa; Vieira ritrova Ekuban, possibile un cambio modulo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-28
    • Champions: novità Uefa, da Budapest '26 la finale sarà alle 18
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-28




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.