Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, La Repubblica: Ferrero può far disertare l’Assemblea? Gli scenari del Cda…
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, La Repubblica: Ferrero può far disertare l’Assemblea? Gli scenari del Cda…

    La cessione della Sampdoria passa anche da un accordo con Massimo Ferrero: il Cda lo sa e si prepara all'Assemblea del 14 dicembre
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano9 Dicembre 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    crisi sampdoria ferrero fatto quotidiano cessione
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La cessione della Sampdoria passa anche da un accordo con Massimo Ferrero: il Cda lo sa e si prepara all’Assemblea del 14 dicembre

    L’idea di un ingresso di Merlyn Partners nella Sampdoria tramite l’aumento di capitale non passa senza un accordo con Massimo Ferrero. L’attuale proprietario del club, infatti, come riporta l’edizione genovese di Repubblica, difficilmente può accettare il rischio di perdere la società senza ricavare niente.

    Il quotidiano propone due scenari che preoccupano. Si tratta di ipotesi, ma Ferrero potrebbe respingere la richiesta di aumento di capitale del Cda oppure, nello scenario peggiore, “far disertare agli azionisti le assemblee previste il 14 in prima convocazione e il 19 in seconda”.

    Cessione Sampdoria, Ferrero e il Cda…

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Cessione Sampdoria, La Repubblica: Ferrero può far disertare l’Assemblea? Gli scenari del Cda…

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Merlyn deve trovare un accordo con Ferrero…

    Sarebbe, questo, lo scenario peggiore che potrebbe portare alla chiusura del mandato dell’attuale Cda, composto dal presidente Marco Lanna, Gianni Panconi, Alberto Bosco e Antonio Romei. Ci sarebbe, infatti, quello che viene definito uno “scollamento” che renderebbe molto difficile andare avanti per il board della Sampdoria.

    Dopo l’approvazione del bilancio – atto dovuto – i quattro potrebbero infatti considerare concluso il loro mandato e rassegnare le dimissioni. Dopodiché si andrebbe avanti con l’autofinanziamento e con i crediti dalle banche per terminare il campionato.

    Quello tracciato da Repubblica è lo scenario peggiore per la Sampdoria. Più probabile sembra essere, invece, la possibilità che si trovi un accordo con Ferrero, che è consapevole sia dell’insostenibilità della situazione sia del fatto che la sua avventura blucerchiata sia ormai finita.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Tey Walker Donati Lombardo ting yong tan Mancini

    Cessione Sampdoria, Roberto Albisetti: quanto vale la società? Ecco quanto deve mettere chi entra

    6 Agosto 2025
    sampdoria matteo manfredi

    Cessione Sampdoria, Roberto Albisetti: Manfredi e Tey avrebbero dovuto investire 200 milioni per il rilancio. Le parole

    6 Agosto 2025
    Cessione Sampdoria Versace Parodi

    Cessione Sampdoria, Stefano Versace: gli acquirenti vogliono chiudere entro fine luglio. La situazione

    13 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Chivu, ha ragione Allegri Napoli favorito per titolo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-24
    • Serie A: in campo lunedì alle 20.45 Inter-Torino, probabili formazioni DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-24
    • Calcio: Roma; lesione per Bailey, out 4 settimane
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-24
    • Calcio: Chivu, l'Inter è un cantiere aperto ma siamo pronti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-24
    • Calcio: Magia di Di Maria, gran gol al derby di Rosario
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-24




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.