skip to Main Content

Cessione Sampdoria, Redstone-Ferrero: contatto nel 2020. Il retroscena

di Matteo Palmisano
Sampdoria Lanna Presidente Ferrero

Redstone, che insieme a Cerberus sta provando ad acquistare la Sampdoria, ci aveva provato nel 2020 con Massimo Ferrero, ma la cessione non si concretizzò

Le voci sulla cessione della Sampdoria continuano ad aumentare. La cordata composta dai gruppi Cerberus Redstone è in vantaggio sugli altri soggetti interessati e sta conducendo la due diligence in modo molto spedito.

La cordata ha già avviato i contatti con alcuni uomini politici e imprenditori genovesi, anche alla ricerca di un nuovo presidente. Su Redstone, però, il Secolo XIX svela un retroscena che coinvolge anche l’ormai ex presidente Massimo Ferrero, la cui famiglia, comunque, rimane beneficiaria del trust in cui è inserita la Sampdoria.

Cessione Sampdoria, Redstone già interessato al club

Cessione Sampdoria, Redstone-Ferrero: contatto nel 2020. Il retroscena

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, nuovo possibile candidato presidente: Orazio Stella

Redstone, infatti, non è stato avvicinato alla Sampdoria dall’advisor Banca Lazard, ma il suo interesse risale al febbraio 2020. In quel tempo il gruppo inglese aveva presentato a Massimo Ferrero una lettera di proposta di acquisto. La volontà, dunque, parte da lontano per il gruppo che, all’interno della cordata, dovrà occuparsi della parte sportiva.

Per Redstone, se si concluderà la trattativa con la Sampdoria, sarà la prima volta nel mondo del calcio, dove ha avuto esperienze solo a livello di sponsor, diritti tv, ticketing e stadi. Mai, dunque, sulla gestione. Antonio Alquezar Mark Alexander, invece, possono vantare precedenti in Nba e Formula 1 – il secondo- e in America’s Cup e Superleague Formula il primo.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it