skip to Main Content

Cessione Sampdoria, nuovo possibile candidato presidente: Orazio Stella

di Luca Uccello
Cessione Sampdoria Presidente Oreste Stella

Cessione Sampdoria, aspettando l’offerta vincolante di Cerberus-Redstone esce un nuovo possibile candidato presidente: Orazio Stella

In attesa dell’offerta vincolante, entro il 15 agosto e non oltre, da parte della cordata Cerberus-Redstone, il Secolo XIX propone un altro possibile candidato alla presidenza della nuova Sampdoria.

Dopo quelli di Sandro Biasotti e Rodolfo Lercari ora c’è quello di Orazio Stella, ex ad di  Maersk (oggi lavora in altro settore) e sponsorizzato nel 2016 dall’allora presidente di Federagenti Gian Enzo Duci, per la carica di presidente dell’Autorità portuale di Genova.

E Marco Lanna? I tifosi lo vogliono ancora come presidente della Sampdoria. Ma la nuova proprietà vuole cambiare, uscire dal passato e guardare avanti con una società diversa.

Intanto Lanna, come sottolinea ancora il primo quotidiano cittadino, “ha conosciuto di persona due dei tre soci (il terzo, finora defilato, è Scott Piecha) di Redstone Capital Partners, Mark Alexander e Antonio “Toni” Alquezar il 16 giugno, quando con Gianni Panconi li avevano portati (c’era anche il consulente calcistico, l’ex portiere Cesar Sanchez) al Mugnaini per un veloce sopralluogo”.

Cessione Sampdoria, si aspetta offerta vincolante di Cerberus-Redstone, poi il presidente…

Cessione Sampdoria, nuovo possibile candidato presidente: Orazio Stella

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, rispunta il nome di Rahhal Boulgoute?

L’interesse di Cerberus, che non ha mai operato nel mondo del calcio, per la Sampdoria nasce due anni fa ed è legato a operazioni immobiliari, in primis quella sui cinema di Massimo Ferrero. Sembra sia stato lo stesso ex presidente tramite Vidal a proporre anche la società blucerchiata….

Discorso diverso per Redstone che si occuperà della gestione sportiva della Sampdoria. E
sarà una novità anche per loro, sottolinea ancora il quotidiano genovese, che nello sport hanno un bagaglio di esperienze pur se non direttamente nel calcio.

“Alexander ad esempio in Nba e F1, in particolare con Franck Williams; Alquezar nel comitato valenciano dell’America’s Cup e 12 anni fa nella Superleague Formula), ma nel calcio solo precedenti di sponsor, diritti tivù, ticketing e stadi, non a caso loro target è farne uno nuovo a Genova”.

E grazie ai diritti televisivi Alexander ha conosciuto Silvio Berlusconi con il quale ha un ottimo rapporto personale. Ma a differenza del Secolo XIX, ClubDoria46 può confermare che la possibilità di acquisire la Sampdoria nasce da un suggerimento di Berlusconi…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it