Cessione Sampdoria, quando sarà pronto il bond? La data

La Sampdoria ha bisogno della cessione, ma, intanto, il bond convertibile sembra essere la soluzione più percorribile: spunta una data di emissione
La dirigenza della Sampdoria sta provando diverse strade per salvare il club. La prima è la composizione negoziata tramite cui, insieme all’esperto Eugenio Bissocoli, ristrutturare il debito e definire il piano di rientro. Poi, però, sta tornando forte l’ipotesi del bond convertibile, con Banca Sistema al lavoro per definirlo.
La soluzione per salvare la Sampdoria sarebbe, quindi, l’emissione di un bond il cui valore non è stato ancora reso noto, con i pegno le azioni del club. Il prestito obbligazionario dovrebbe, poi, essere della durata di due anni, con un interesse intorno al 10% in quella che ricorda l’operazione con cui il fondo Elliott è diventato proprietario del Milan nel 2018.
Cessione Sampdoria, bond pronto a fine marzo?
Cessione Sampdoria, quando sarà pronto il bond? La data
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Mincione ha incontrato il Cda? L’indiscrezione
Il bond dovrebbe essere pronto tra fine marzo e inizio aprile. C’è tempo, dunque, per Massimo Zanetti, che vuole intervenire con i suoi fondi personali, e Raffaele Mincione per studiare attentamente il dossier blucerchiato e fare le loro valutazioni in merito. La possibilità, riportata da Il Secolo XIX, è che ci possa essere un club deal fondato sulla diversità degli obiettivi.
Il Wrm Group è interessato agli immobili di Massimo Ferrero, mentre la gestione sportiva sarebbe in mano a Zanetti e al socio Luca Baraldi, già CEO della Virtus Segafredo Bologna.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti