Cessione Sampdoria, Qatar in aiuto di Radrizzani: Al Khelaifi pronto a intervenire

Il Qatar Sports Investement ha confermato che Andrea Radrizzani ha parlato della Sampdoria ad Al-Khelaifi: la cessione entra nel vivo
Le trattative per rilevare la Sampdoria stanno entrando nel vivo. Andrea Radrizzani, insieme al socio Matteo Manfredi, è pronto alla mossa decisiva e, stando alle ultime notizie, potrebbe ottenere il supporto della Qatar Sports Investement, il fondo del proprietario del Psg Nasser Al-Khelaifi.
Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, sarebbe il Qsi il partner a cui Manfredi e Radrizzani si riferirebbero quando parlano di soci per il loro investimento. Il quotidiano genovese ha intervistato un manager del Qsi in Inghilterra che ha confermato che Radrizzani abbia parlato della Sampdoria ad Al-Khelaifi.
Cessione Sampdoria, i rapporti tra Radrizzani e Al-Khleaifi
Cessione Sampdoria, Qatar in aiuto di Radrizzani: Al Khelaifi pronto a intervenire
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, nuova offerta vincolante di Radrizzani e Manfredi
Internamente al Qsi sono in corso le valutazioni per capire se investire nel club blucerchiato dopo aver già differenziato il progetto di crescita:
Siamo entrati recentemente nel Braga, acquisendone circa il 22%. Confermo la notizia delle ultime ore e cioè che siamo vicini a entrare nel Santos, in Brasile. Da un po’ stiamo seguendo il Malaga, in Spagna. Radrizzani e Al-Khelaifi sono molto amici. Andrea gli ha parlato della Sampdoria e stiamo valutando, se sarà lui a rilevarla, le opportunità di investimento nel club. In sinergia con Gestio Capital e Aser Ventures.
Radrizzani e Al-Khelaifi hanno un rapporto stretto ed è noto che l’attuale azionista di maggioranza del Leeds sia in ottimi rapporti con quello del Psg. Il quale, oltre ad andare in qualche occasione in Inghilterra, lo ha anche invitato alla cerimonia di apertura di Qatar 2022 nel suo palco riservato tra i dieci ospiti d’onore.
La speranza è che questa volta sia quella buona per lo sceicco…
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti