skip to Main Content

Cessione Sampdoria, Primocanale: Ferrero, accordo raggiunto per Eleven Finance?

di Matteo Palmisano
Sampdoria Ferrero Tifosi Club

Mentre si aspettano novità sulla cessione, anche la terza convocazione dell’Assemblea degli azionisti della Sampdoria andrà deserta per l’assenza dei Ferrero

Anche la terza convocazione dell’Assemblea degli azionisti della Sampdoria andrà deserta. La famiglia Ferrero non sarà presente venerdì 20 gennaio a Corte Lambruschini e la sensazione è che la cosa possa ripetersi anche il 2 febbraio, data in cui è prevista la quarta e ultima convocazione.

Questo a meno che, come riporta Primocanale, Massimo Ferrero non riesca a finalizzare il finanziamento da almeno 35 milioni per sottoscrivere l’aumento di capitale. Necessario per rispettare le scadenze, come il pagamento di tre mensilità entro il 16 febbraio e della seconda rata dei versamenti fiscali.

Cessione Sampdoria, tra il concordato di Ferrero e Garrone…

Cessione Sampdoria, un fondo disposto a trattare con Ferrero. I dettagli

LEGGI ANCHE Sampdoria, stanco della banda dei disonesti

Ferrero continua a cercare un appoggio da Banca Sistema e, nel frattempo, filtrano buone notizie su Eleven Finance:

Allo stato attuale Massimo Ferrero, attraverso il Trustee Gianluca Vidal, sta provando insistentemente a percorrere attraverso Banca Sistema la strada del prestito su pegno delle azioni restituibile in due anni. Nel frattempo da Roma filtra l’indiscrezione di un accordo raggiunto anche sul secondo concordato, quello di Eleven Finance srl.

Un’altra ipotesi, più difficile, riguarda la possibilità che Ferrero possa lasciare la Sampdoria dietro una buonuscita. Che, però, nessuno vuole concedere data la situazione debitoria del club:

Ma l’ex presidente potrebbe pure accettare di lasciare la Sampdoria, sebbene soltanto in presenza di una robusta buonuscita che nessuno però vuole elargirgli, avendo la società a bilancio un monte debitorio imponente.

Intanto il nome di Edoardo Garrone è tornato a circolare. Ferrero, nell’intervista a Radio Crc aveva nominato sia Alessandro Barnaba che Luca Bettonte, Ceo di San Quirico, società cassaforte di Erg:

Ferrero, nell’intervista a Radio Crc, ha citato non a caso i nomi di Alessandro Barnaba e soprattutto Luca Bettonte, amministratore delegato della San Quirico Holding dei Garrone, che tra le altre cose si accinge a superare la concorrenza dei Fondi e ad entrare con un ingente investimento di capitali in Minerva Hub, una delle realtà emergenti del lusso, con diverse eccellenze.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!