Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MAGAZINE
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, c’è la prima offerta: ecco il Fondo Cerberus
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, c’è la prima offerta: ecco il Fondo Cerberus

    Ci potrebbe essere una svolta nella cessione della Sampdoria: il fondo Cerberus avrebbe infatti presentato un'offerta non vincolante per il club
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano3 Luglio 2022Updated:4 Luglio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Cessione Sampdoria Parodi Cerberus Redstone
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Ci potrebbe essere una svolta nella cessione della Sampdoria: il fondo Cerberus avrebbe infatti presentato un’offerta non vincolante per il club

    C’è la prima offerta non vincolante per comprare la Sampdoria. A fare un primo e deciso passo avanti sarebbe stato il fondo americano Cerberus Capital Manager, società fondata nel 1992 da Steve Feinberg. Il fondo, come riporta il Secolo XIX, fu tra i pretendenti per Banca Carige e si occupa di acquisto di crediti deteriorati.

    A far scattare il contatto tra a Sampdoria e il fondo potrebbe essere stata Banca Ifis, lo sponsor principale dei blucerchiati. Il vice-presidente Ernesto Furstenberg Fassio, infatti, nel 2021 rilevò 2,8 miliardi di crediti deteriorati da Cerberus. Le operazioni, come scrive sempre il principale quotidiano genovese, sarebbero seguite da uno studio legale milanese, mentre, per il fondo, ci sarebbe un family office spagnolo.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Cessione Sampdoria, 45 miliardi in gestione per il Fondo Cerberus

    Cessione Fondo Usa Sampdoria Corrado Tedeschi

    Cessione Sampdoria, c’è la prima offerta: ecco il Fondo Cerberus

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Parodi: Blitzer e Pallotta smentiscono, ma il nuovo socio dei Garrone…

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, in quattro vogliono Falcone. Il punto

    Non essendo un’offerta vincolante, ci sono meno obblighi tra le due parti, ma è comunque il chiaro segno che qualcosa si sta muovendo. L’accelerata data dalla nomina dell’advisor Banca Lazard, che affianca il trustee Gianluca Vidal, sta dando, dunque, i suoi frutti. E la Sampdoria si sta preparando, a prescindere dalla riuscita della trattativa con il fondo Cerberus, a cambiare proprietà. Con  l’obiettivo di farlo entro la fine del calciomercato.

    Il fondo Cerberus è molto solido, ha circa 45 miliardi di dollari in gestione e ha agganci con la politica americana. Uno dei suoi dirigenti è stato Dan Quayle, vicepresidente degli Usa con George Bush.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Cessione Sampdoria, Valerio Antonini dal dramma basket al calcio a Trapani. Ora il sogno Serie Bkt

    22 Ottobre 2026
    sampdoria joseph Tey bogliasco luigi ferraris corradi manfredi azioni cessione

    Cessione Sampdoria, Tey e Walker non hanno nessuna intenzione di cedere. Intanto le azioni di Matteo Manfredi…

    14 Ottobre 2026
    Sampdoria ripartiAmo misure protettive serie a andrea radrizzani composizione negoziata Marassi dazn radrizzani docu-serie del duca manfredi cessione e-sports

    Cessione Sampdoria, salvataggio, Qatar Sports Investments e Joseph Tey: tutti i retroscena di Andrea Radrizzani

    10 Ottobre 2026
    News Calcio ANSA
    • Champions: Farioli, 'raccogliamo i frutti di quanto seminato'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-11-04
    • Champions: il Como scrive la storia, il Lens annientato 9-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-11-04
    • Champions: il Porto infierisce sui resti del Napoli decimato dagli infortuni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-11-04
    • Champions: Allegri, 'amareggiato ma ai ragazzi non rimprovero nulla'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-11-04
    • Champions: Fabregas 'bella serata ma restare umili e piedi per terra'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-11-04




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.