Cessione Sampdoria, Parodi: entro settimana prossima il closing e Vialli presidente. Secondo il giornalista genovese è quasi fatta
Renzo Parodi, già firma del Secolo XIX e dell’edizione genovese di Repubblica, continua a pubblicare aggiornamenti della trattativa sulla sua pagina facebook.
Questa volta, citando come fonte proprio ClubDoria46 (Cessione Sampdoria, Vidal: nominato agent escrow con sede in Italia), delinea lo scenario di un closing a stretto giro, entra la settimana prossima.
La svolta è quella annunciata dal trustee Gianluca Vidal proprio al nostro sito: con la scelta dell’agent escrow, la linea è tracciata.
Una volta versati i soldi sul conto dedicato, l’appuntamento dal notaio, la firma e il passaggio delle quote. Già lunedì 10 ottobre, o comunque entro la stessa settimana.
Cessione Sampdoria, Gianluca Vialli sarà finalmente presidente?
Cessione Sampdoria, Parodi: entro settimana prossima Vialli presidente
LEGGI ANCHE Verso Bologna-Sampdoria, duro confronto tra Thiago Motta e i tifosi
Ecco il post integrale:
La nomina dell’agente incaricato di gestire il conto escrow (aperto su una banca Italiana), sul quale dovranno affluire i 40 milioni promessi per l’acquisto della Sampdoria (notizia rivelata dal trustee Vidal al sito club Doria46) conferma indirettamente che l’offerta formulata dallo sceicco Al Thani è stata accettata dal trustee Vidal.Il quale ha ammesso che Massimo Ferrero non ha alcun potere giuridico per interferire nella compravendita del club. Infatti la Sampdoria è incapsulata nel trust che ne garantisce l’intangibilita da parte di chiunque.In altre parole, Vidal è tenuto ad accettare l’offerta araba, purché sia congrua rispetto alle prescrizioni del tribunale fallimentare di Roma (e lo è, vale addirittura il doppio) e purché sia assistita dalle garanzie richieste dalla legge.La nomina dell’agente incaricato di vigilare e gestire l’escrow fund prelude quindi all’arrivo dei 40 milioni di euro concordati fra le parti.Non appena i soldi affluiranno sul conto bancario italiano si procederà, di fronte al notaio italiano, contestualmente al signing (ossia alle firme delle parti sul contratto di compravendita) e anche al closing dell’operazione, purché siano state già espletate le ulteriori operazioni legate alle normative generali, come il via libera dell’autorità antiriciclaggio.Servirà qualche giorno per completare le complesse procedure di trasferimento del denaro dalla banca Al Masraf di Doha all’istituto di credito italiano.Poi lo sceicco Khakid Faleh Al Thani diventerà il proprietario della Sampdoria. Francesco Di Silvio il dg della società.E Gianluca Vialli il presidente.Il dday forse lunedì o al più tardi nel corso della prossima settimana.