skip to Main Content

Cessione Sampdoria: Pallotta, lo stadio e il rapporto con 777 Partners…

di Matteo Palmisano
Cessione Sampdoria Pallotta Ferrero

La futura cessione della Sampdoria potrebbe portare a James Pallotta come nuovo proprietario: attenzione alla questione stadio e ai rapporti col Genoa di 777 Partners

La notizia del giorno è quella del possibile interessamento di James Pallotta nell’acquisizione della Sampdoria. Il tycoon americano, dopo la cessione della Roma nell’estate del 2020, potrebbe voler tornare in Italia e i blucerchiati hanno il fascino giusto e, soprattutto, sono in vendita.

Importante nell’eventuale trattativa con Pallotta è la questione relativa allo stadio. L’ex proprietario dei giallorossi a Roma aveva insistito molto sulla necessità di un nuovo impianto, ma ha sempre trovato i paletti delle amministrazioni cittadine, che non hanno mai favorito la costruzione dello stadio. Alla Sampdoria potrebbe essere diverso.

Cessione Sampdoria, i rapporti di Pallotta con 777 Partners

Cessione Sampdoria: Pallotta, lo stadio e il rapporto con 777 Partners…

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica conferma: c’è Pallotta

LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, offerto Van de Beek a Tiago Pinto? La situazione

Come rilancia Repubblica, infatti, a Genova ci sarebbe la possibilità di ottenere in fretta la gestione o, addirittura, la proprietà del Ferraris. Con il Comune che sarebbe felice di questa soluzione che, inevitabilmente, dovrebbe coinvolgere anche il Genoa.

Qui entrerebbe in gioco il rapporto di Pallotta con il fondo che ha acquistato i rossoblù, 777 Partners. Il tycoon ha molti contatti a Miami, la sede del fondo, e di recente avrebbe confidato di avere “un amico che ha comprato il Genoa”. A Roma la missione stadio è fallita, ma chissà che, nell’eventualità in cui Pallotta compri davvero la Sampdoria, possa realizzarsi proprio a Genova.

Al momento si tratta di supposizioni, ma non è escluso che, con il passare dei giorni, possano iniziare a diventare realtà.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!