skip to Main Content

Cessione Sampdoria, nuova offerta da Barnaba. Ma i debiti…

di Matteo Palmisano
Cessione Ferrero Assemblea Sampdoria Milano Finanza Merlyn

Cessione Sampdoria, sarebbe in arrivo una nuova offerta da Alessandro Barnaba: il finanziere punta a una forte rimodulazione dei debiti

In casa Sampdoria sono giorni caldissimi. La retrocessione ha ormai tolto del tutto l’interesse alle questioni di campo, spostando interamente l’attenzione sulla situazione societaria. Situazione che rischia di precipitare e portare al fallimento senza un intervento esterno concreto entro la fine di maggio.

Per il Cda e l’avvocato Eugenio Bissocoli sono giornate caldissime. Come riporta Il Secolo XIX, nelle ultime ore ci sarebbe stato un incontro tra l’avvocato che affianca i consiglieri e i legali dello studio Capelli Rccd, che assiste Alessandro Barnaba. Il finanziere romano, che rappresenta il fondo Merlyn Advisors, avrebbe annunciato una nuova offerta nei giorni scorsi.

Cessione Sampdoria, Bissocoli approva il piano Barnaba

Cessione Sampdoria, nuova offerta da Barnaba. Ma i debiti…

LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero: la cessione al gruppo Vialli? Era fatta, ma Garrone…

Barnaba, che si era fatto avanti la prima volta tra dicembre e febbraio, ha l’appoggio di Edoardo Garrone e, soprattutto, in qualità di piccolo azionista può partecipare alle due assemblee in programma il 26 e il 29 maggio. Bissocoli – si legge – ha considerazione positiva del progetto di Barnaba, che, però ha ancora diversi scogli da superare.

Ci sono le norme di Figc Covisoc da rispettare e, soprattutto, c’è da risolvere la questione legata ai debiti. Il Cda sta puntando alla riduzione fino a 90 milioni, mentre il finanziare starebbe spingendo per arrivare a 60. L’approvazione di un eventuale piano di ristrutturazione, però, passa da un impegno vincolante che può portare i creditori ad accettare la rimodulazione dei debiti.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!