Cessione Sampdoria, Banca Sistema continua la ricerca di sottoscrittori per il bond: Wrm Group di Mincione e Massimo Zanetti ancora interessati…
La Sampdoria ha bisogno di trovare liquidità. Le casse del club sono in estrema difficoltà e, senza l’aiuto della proprietà, è necessario trovare i soldi in altro modo. In attesa che si concretizzi la cessione, il Cda sta lavorando alla composizione negoziata, che, però, da sola non basta.
La ristrutturazione del debito e un nuovo piano di rientro non bastano certo a coprire i problemi. Per questo Banca Sistema, insieme al Cda, sta lavorando sull’emissione del bond convertibile con in pegno le azioni della Sampdoria. Un modo per avere subito circa 30 milioni per dare respiro alle casse.
Cessione Sampdoria, Mincione sempre interessato al bond…
Cessione Sampdoria, Mincione e Zanetti ancora interessati al bond. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Mario Giuffredi: non stupitevi dell’istanza arbitrale…
La baca dovrebbe emetterlo a fine marzo e continua la ricerca di sottoscrittori. Il Wrm Group di Raffaele Mincione è sempre interessato così come – stando a Il Secolo XIX – anche Luca Baraldi, per conto di Massimo Zanetti. L’idea è quella di formare un gruppo di sottoscrittori che possa, almeno per il momento, aiutare la Sampdoria.
Questo metodo è stato utilizzato da Suning, che ha ricevuto 275 milioni da Oaktree con rientro entro il 2024 e il pegno delle azioni dell’Inter e, più recentemente, dalla Roma. I giallorossi hanno chiuso un bond da 175 milioni con interessi al 6,04% con scadenza il 20 ottobre 2027 e sottoscritto da 11 investitori. I soldi serviranno ai capitolini per ripagare l’altro bond da 275 milioni, con una parte che sarà versata direttamente dai Friedkin.