skip to Main Content

Cessione Sampdoria, Michieli: passaggio di proprietà non prima dell’autunno…

di Valerio Barberi
Sampdoria Campagna Abbonamenti Lanna

Si parla tanto della cessione della Sampdoria, ma il passaggio di proprietà non dovrebbe arrivare prima dell’autunno. Il punto

La Sampdoria e la cessione del club. È l’argomento che per forza di cose interessa di più ai tifosi blucerchiati, intanto però la dirigenza è al lavoro per la stagione che verrà, confermato Marco Giampaolo, mentre la società di Corte Lambruschini resta nelle mani dei Ferrero attraverso il Trust Rosan, “custodito” nell’isola di Jersey dallo studio commercialistico di Gianluca Vidal a Mestre. Come riporta Maurizio Michieli su primocanale.

In tutto questo, come detto, continua il lavoro dell’attuale dirigenza che ha già portato a casa risultati importanti, come la salvezza sul campo e l’iscrizione al prossimo campionato. Il secondo step prevede, in assenza di un cambio nell’azionariato, l’allestimento di una squadra in grado di restare in serie A pure l’anno prossimo.

Sampdoria, in attesa del cambio di proprietà il CdA lavora alla prossima stagione

Cessione Sampdoria, Michieli: passaggio di proprietà non prima dell’autunno…

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, è Boloca l’alternativa a Saric?

LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, rinnovo e aumento per Inzaghi. Le cifre

Ovviamente si parla di calciomercato e in questa situazione non si può non pensare anche alle cessioni, nonostante le rassicurazioni date a Marco Giampaolo. In agenda c’è poi l’incontro con Carlo Osti e Daniele Faggiano, ma non sembrano esserci rivoluzioni alle porte sotto questo punto di vista.

Resta la questione legata al cambio di proprietà, stando sempre alla stessa fonte, infatti, anche se non è previsto il passaggio di mano in tempi brevi, non vuol dire che non esistano trattative per la cessione del club blucerchiato.

La nomina dell’advisor Lazard ha rappresentato un salto di qualità da parte di Vidal e le manifestazioni di interesse, anche concrete tramite l’accesso ai dati contabili della Sampdoria, esistono. Ma siamo ancora nella fase iniziale. Salvo impreviste accelerazioni, gli sviluppi delle medesime non possono al momento prescindere dall’omologa dei concordati del gruppo Ferrero, prevista in autunno.

E questo è anche dietro alle scelte del CdA, sia con le decisone di continua con Giampaolo e con li altri dirigenti in ruoli ben definiti. Si aspettano quindi passi importanti, nel frattempo però la Sampdoria lavora alla prossima stagione.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!