Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, Tuttosport: c’è anche Merlyn Partners. il ruolo di Alessandro Barnaba
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, Tuttosport: c’è anche Merlyn Partners. il ruolo di Alessandro Barnaba

    Merlyn Partners è concretamente interessato alla cessione della Sampdoria: nel board anche Barnaba, che curò la cessione della Roma
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano25 Novembre 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Cessione Ferrero Assemblea Sampdoria Milano Finanza Merlyn Bain Capital
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Merlyn Partners è concretamente interessato alla cessione della Sampdoria: nel board anche Alessandro Barnaba, che curò la cessione della Roma di Pallotta

    Crescono di giorno in giorno le voci intorno alla Sampdoria. La cessione del club ha acceso l’interesse di diversi acquirenti. C’è lo sceicco Khalid Faleh Al Thani che, stando a quanto dichiarato da Francesco Di Silvio, dovrebbe essere a un passo dalla chiusura della trattativa, ma ci sono anche due fondi americani che, stando a Tuttosport, avrebbero già fatto l’analisi dei conti.

    E poi trovano conferme, sempre sul quotidiano torinese, le voci di un interesse concreto del fondo Merlyn Partners, che nel 2020 ha acquistato il Lille da Elliott, ex proprietario anche del Milan. Questo fondo sarebbe ormai proto a entrare in data room, aggiungendosi alla lita di pretendenti del club blucerchiato.

    Cessione Sampdoria, il ruolo di Barnaba

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Cessione Sampdoria, Tuttosport: c’è anche Merlyn Partners. il ruolo di Alessandro Barnaba

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Baldini e Vialli sono già soci in Sudafrica…

    Merlyn è un hedge fund, ovverosia un fondo speculativo, ed è specializzato nell’acquisto di società che hanno debiti – come la Sampdoria – che poi rivendono una volta sistemati i conti. Tra il board di questo fondo è presente Alessandro Barnaba, imprenditore italiano ed ex membro di JP Morgan che, nel 2020, curò la trattativa tra James Pallotta e i Friedkin per il passaggio di consegne della Roma.

    Un nome, quello di Pallotta, che sta circolando per un futuro acquisto della Sampdoria. Il fondo Merlyn, dunque, sembra pronto a iscriversi nella corsa al club blucerchiato, con il vantaggio di aver già un’esperienza importante nel mondo del calcio: fattore da non sottovalutare.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Cessione Sampdoria: rumors, indiscrezioni e primi contatti. Ecco cosa c’è di vero

    5 Novembre 2025

    Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: colloquio Attilio Lombardo-Davide Rossi, è nella cordata di imprenditori interessati…

    3 Novembre 2025

    Cessione Sampdoria, Ernesto Furstenberg Fassio al Luigi Ferraris non solo da tifoso?

    25 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • Fiorentina, accordo vicino con Vanoli per il dopo Pioli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-06
    • L'Inter batte il Kairat ed è a punteggio pieno, l'Atalanta espugna Marsiglia LE FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05
    • Inter fatica ma batte il Kairat, resta a punteggio pieno
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05
    • L'Atalanta passa a Marsiglia al 90', lite Juric-Lookman 
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05
    • Champions: Carlos Augusto, non esistono partite facili
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.