Matteo Manfredi non cerca nuovi investitori per la cessione della Sampdoria: il presidente spiega i motivi del viaggio a Dubai e il precedente con PIF
Il progetto di Matteo Manfredi per la Sampdoria è solido. Solidissimo. Gli investitori, che hanno già immesso 50 milioni, garantiscono alla società blucerchiata di andare avanti da sola, anche senza l’arrivo di nuovi fondi. La Gestio Capital non ha problemi e la Sampdoria, con o senza altri soci, avrà un futuro garantito.
Proprio in merito ai potenziali nuovi investitori Matteo Manfredi, all’edizione genovese de La Repubblica, ha fatto chiarezza sui motivi del nuovo viaggio a Duabi. Un viaggio decisamente diverso rispetto a quello di dicembre, fatto con Andrea Mancini:
Io giovedì parto con la famiglia per Dubai. Vado in vacanza, non a cercare quattrini.
Cessione Sampdoria, Manfredi e il viaggio con Mancini
Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi torna a Dubai per PIF? La risposta
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi: nuovi investitori? Possiamo andare avanti da soli
Nello scorso viaggio con il suo direttore sportivo, confermatissimo, per incontrare Roberto Mancini e potenziali investitori, Manfredi non esclude che ci fossero anche rappresentanti di PIF. Il fondo sovrano dell’Arabia Saudita, favorito dai rapporti con Roberto Mancini:
Abbiamo contatti quotidiani con investitori, anche istituzionali. E che quindi può essere vero il fondo del Qatar, come Pif, il fondo sovrano dell’Arabia Saudita. Quando sono andato lì, con Roberto e Andrea Mancini, ho incontrato molti uomini d’affari. E probabilmente qualche imprenditore legato a PIF.
L’Arabia e PIF stanno guardando al mondo del calcio, ma questo non toglie che l’investimento di Gestio Capital sia programmato. Se ci sarà l’arrivo di un fondo o meno la Sampdoria rimarrà la Sampdoria, anche perché un magnate non è una garanzia di risultati:
Arabia e Pif guardano al calcio anche se con movimenti ondivaghi. Per Gestio Capital la Sampdoria è un investimento programmato con tanto lavoro da fare. La Sampdoria, comunque, rimarrà la Sampdoria con o senza fondo sovrano. Anche perché il mecenate non è sinonimo di risultati. Noi, intanto, vogliamo rimanere qui con il dovere di dare oltre il 100%.