Le questioni inerenti alla cessione della Sampdoria non si sono ancora chiuse: da Manfredi potrebbero arrivare 4 milioni a Ferrero
Sul campo ci sono dei playoff da conquistare, fuori invece, in casa Sampdoria, continua a tenere banco la questione legata agli accordi tra Massimo Ferrero e Matteo Manfredi per l’accordo tombale che chiuda ogni questione legale e sancisca in maniera definitiva l’uscita di scena dell’ex proprietario dei blucerchiati.
La prossima udienza – l’ultima in programma – è fissata per il 28 maggio, sempre al Tribunale di Milano davanti alla giudice Daniela Marconi, ma si cercherà di definire il nuovo accordo transattivo prima. Con i legali delle parti in causa – Sampdoria, Blucerchiati, Gestio Capital, Aser Ventures, Sport Spettacolo e Trust Rosan – in contatto per la nuova bozza.
Cessione Sampdoria, Ferrero ha ancora il 21,86%
Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi paga 4 milioni a Massimo Ferrero? La situazione
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Andrea Pirlo: spero di stare qui a lungo. Voglio giocare il derby
Come riporta Il Secolo XIX, i nuovi accordi tra Manfredi, Ferrero e Gianluca Vidal, ex trustee, potrebbero portare nelle casse del Trust Rosan 4 milioni, che – si legge – verrebbero utilizzati come apporto di finanza esterna per il concordato legato e Eleven Finance.
L’accordo tra le parti, come detto in diverse occasioni, sancirebbe a fine definitiva dell’era Ferrero che, tramite a Sport Spettacolo Holding, al momento ha ancora il 21,86% delle quote della Sampdoria. Matteo Manfredi vuole chiudere la questione per avere, poi, la libertà di aprire le porte a nuovi investitori che diano ancora più solidità al progetto di rinascita dei blucerchiati.