Sono giorni importantissimi per il futuro della Sampdoria, sul piatto c’è l’offerta di Andrea Radrizzani. Scopriamo meglio chi è Matteo Manfredi socio dell’imprenditore milanese, che con Gestio Capital ha presentato una nuova offerta.
Sono giorno davvero concitati per il futuro societario della Sampdoria, mancano pochi giorni e sul piatto ci sono due proposte quella di Alessandro Barnaba e quella di Andrea Radrizzani insieme a Matteo Manfredi con Gestio Capital.
Pochi giorni per trovare una soluzione che possa permettere in salvo i blucerchiati ed evitare il fallimento sportivo, l’incubo di tutti i tifosi blucerchiati.
Sampdoria, chi è Matteo Manfredi e cos’è la Gestio Capital?
Cessione Sampdoria, Matteo Mandredi e la Gestio Capital
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, non c’è solo De Laurentiis su Benedetti. La squadra
Per cercare di entrare più nel dettaglio cerchiamo di capire chi è Matteo Manfredi e che cos’è la Gestio Capital:
Matteo Manfredi ha conseguita la laurea in economia all’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha frequentato la Columbia University, dove si è laureato in business administration and management. Dopo aver prestato servizio come tenente nell’Esercito Italiano, ha intrapreso una carriera come management consultant presso PricewaterhouseCoopers, assistendo banche britanniche in operazioni multi-asset. Ha poi assunto il ruolo di financial controller presso Barclays Bank e ha ottenuto il titolo di management accountant (Acma – Cima) presso The chartered institute of management accountants. In seguito, è entrato in Lloyds Banking Group come consulente dell’executive team sulle operazioni europee.
Gestio Capital è un Multi-Family Office londinese fondato da Matteo Manfredi nel 2012, si colloca in una posizione intermedia tra un normale Family Office (che si dedica normalmente a una sola famiglia), e un servizio di Private Banking (che può offrire solo un limitato numero di servizi, legati alla banca per cui lavora).
Gestio Capital colma il gap di mercato per quel tipo di clientela che cerca un family office indipendente e interamente dedicato, per ogni tipo di servizi: finanziari, legali, fiscali, assicurativi e immobiliari. Si distingue inoltre per la selezione molto ristretta di clienti UHNWI (ultra-high net worth individuals). All’interno della propria attività di gestione patrimoniale
Gestio Capital si occupa sia di investimenti liquidi, con particolare attenzione alla protezione del capitale, sia di operazioni di investimento in asset alternativi (in particolar modo private equity/private debt), privilegiando operazioni che assicurino la gestione del rischio unitamente alla creazione di valore.