skip to Main Content

Cessione Sampdoria, Marco Samaja e il ruolo di Banca Lazard

di Matteo Palmisano
Cessione Sampdoria Cda Banca Lazard

Nella cessione della Sampdoria gioca un ruolo importante Banca Lazard, l’advisor internazionale scelto da Gianluca Vidal

Nella delicata situazione societaria della Sampdoria un ruolo importante lo ha anche Banca Lazard. L’advisor internazionale scelto da Gianluca Vidal per agevolare il processo di vendita non si espone molto a livello mediatico, ma, tramite Marco Samaja, ha un ruolo ben definito nella trattativa.

Oltre alla ricerca di eventuali compratori, infatti, Samaja ha, come riporta Il Secolo XIX, il ruolo di “mediatore”. Per poter ambire a diventare proprietari della Sampdoria, infatti, serve un accordo con Massimo Ferrero. Senza un’intesa con la proprietà, finora, non si è andati molto lontano nei discorsi sul club.

Cessione Sampdoria, Banca Lazard mediatrice

Cessione Sampdoria, Marco Samaja e il ruolo di Banca Lazard

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, di chi sono le azioni in pegno? Il retroscena

Samaja, dunque, deve mediare per tenere dritta la barca e trovare una soluzione che vada bene a tutti. Da Ferrero, che tramite la figlia Vanessa e il nipote Giorgio è il proprietario, all’eventuale compratore o a chi sottoscriverà il bond. Il tutto, come si legge sul quotidiano, tenendo “vivo” il trust Rosan in cui è inserita la Sampdoria.

Tutto deve passare da Ferrero, aumento di capitale incluso. L’ex presidente sta cercando il finanziamento per ricapitalizzare con circa 35 milioni e tenersi il club in attesa della cessione. Cessione che, prima o poi, sarà un passaggio inevitabile per rispettare quanto stabilito dal Tribunale di Roma.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!