Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, c’è la manifestazione di interesse di Cerberus e Redstone
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, c’è la manifestazione di interesse di Cerberus e Redstone

    La trattativa per la cessione della Sampdoria ha subito un'accelerata: la cordata Cerberus-Redstone ha manifestato - ufficialmente - il suo interesse 
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano16 Luglio 2022Updated:16 Luglio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Cessione Sampdoria Parodi Cerberus Redstone
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La trattativa per la cessione della Sampdoria ha subito un’accelerata: la cordata Cerberus-Redstone ha manifestato – ufficialmente – il suo interesse 

    La manifestazione di interesse della cordata Cerberus-Redstone è arrivata. Gli anglo-americani, in modo non vincolante, avrebbero anche presentato anche un valore della possibile offerta o una forbice di valori. Quel che conta, però, è che ora inizia ufficialmente la fase di due diligence più approfondita.

    Cerberus e Redstone avrebbero anche chiesto l’esclusività, negata, però, dal trustee Gianluca Vidal. Intanto Marco Lanna e il cda della Sampdoria, come riportato dal Secolo XIX, stanno approfondendo la conoscenza della cordata anche perché sul trust e sui dirigenti c’è il peso della decisione. Sarà importante vendere il club a un soggetto affidabile, anche per rassicurare i tifosi, molto scottati dalla precedente cessione a Massimo Ferrero.

    Cessione Sampdoria, Redstone la garanzia sportiva di Cerberus

    Cessione Fondo Usa Sampdoria Corrado Tedeschi

    Cessione Sampdoria, c’è la manifestazione di interesse di Cerberus e Redstone

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Lanna resta: fino a settembre. Le parole

    LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Bremer in dirittura d’arrivo. Ecco quando le visite 

    Il quotidiano, poi, svela i contorni  dell’operazione che si sta delineando. Cerberus non ha esperienza nel calcio, ma si occupa di crediti deteriorati. La Sampdoria attrae con le prospettive immobiliari (lo stadio) e con quelle speculative. Il fondo potrebbe, dunque, rivalutare il club blucerchiato per poi cederlo nel medio termine (3-5 anni).

    Cerberus aveva già provato a entrare nel mondo del calcio, sempre in Spagna, dove l’uomo forte è José Maria Aznar Botella, figlio dell’ex premier spagnolo. Lui ha provato a coordinare le trattative per le acquisizioni di Valencia (nel 2014), Espanyol (2015) e Zaragoza. Nessuna, però, è andata a buon fine a causa – si dice in Spagna – delle remore sui progetti troppo speculativi e poco sportivi.

    Questo nuovo tentativo, però, ha in Redstone la garanzia. Sarà, infatti, la società britannica a occuparsi della gestione delle “cose di campo” e dell’organizzazione di tutto l’aspetto sportivo.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Andrea Radrizzani

    Cessione Sampdoria, l’altra versione dell’incontro Radrizzani-Tey: non era a Dubai ma ad Abu Dhabi e per…

    9 Dicembre 2025
    Cessione Sampdoria Andrea Radrizzani Singapore Tey Manfredi

    Cessione Sampdoria, Andrea Radrizzani incontra Joseph Tey a Dubai per discutere del futuro di Manfredi e del club…

    9 Dicembre 2025
    Calciomercato Sampdoria Mancini Fredberg

    Calciomercato Sampdoria: Andrea Mancini propone, Jesper Fredberg decide…

    6 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Dopo insulti e minacce, arbitro colpito al volto da un calciatore
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Buffon ad Atreju: 'Meloni rappresenta al meglio la nostra nazione'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Calcio: Palladino, 'Scamacca aveva 38 di febbre, è stato molto bravo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13
    • Doppietta di Scamacca al Cagliari e all'Atalanta passa la paura
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13
    • Serie A: impresa Lazio, in 9 contro 11 vince a Parma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.