Cessione Sampdoria, Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi stanno continuando a cercare investitori per sostenere la risalita del club blucerchiato
L’omologa del piano di ristrutturazione del debito è solo l’inizio della seconda parte del progetto di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. I due azionisti che, lo scorso maggio, hanno salvato la Sampdoria, rilevando le quote di maggioranza con il primo aumento di capitale da sei milioni, hanno ancora degli step da fare.
Innanzitutto completare l’aumento di capitale da 30 milioni con i restanti nove e poi convertire in azioni i 19 milioni non ancora convertiti, diluendo così ulteriormente le quote della Sport Spettacolo Holding di Massimo Ferrero. E, intanto, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, continuano a cercare nuovi investitori.
Cessione Sampdoria, Manfredi e Radrizzani guardano altrove…
Cessione Sampdoria, Manfredi e Radrizzani continuano a cercare investitori
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: Matteo Manfredi sempre più centrale
Per il loro progetto, infatti, servirà anche una mano esterna. E, per questo motivo, Matteo Manfredi, qualche settimana fa, era volato a Singapore alla ricerca di nuovi soci. Proprio lì dove ha sede Greenfield Investments, società controllata dalla Aser Ventures di Radrizzani e che ha fatto da garante nella cessione della Sampdoria per fideiussioni e linee di credito con alcune banche.
Oltre a Greenfield era emersa la voce del Qatar Sports Investments che, però, non vorrebbe entrare come socio di minoranza. Mentre si è vociferato anche dell’offerta di Radrizzani a Zlatan Ibrahimovic per rilevare una quota di minoranza (Cessione Sampdoria, Zlatan Ibrahimovic socio di minoranza? Il retroscena).