Cessione Sampdoria, Lanna chiede aiuto a Garrone: un salvagente sicuro

Marco Lanna ha parlato nuovamente della cessione della Sampdoria: il salvagente migliore, per il presidente, rimane Edoardo Garrone
Dopo l’ufficialità della retrocessione, in casa Sampdoria c’è molta preoccupazione per il futuro della società. Il rischio del fallimento è concreto e significherebbe una ripartenza dalla Serie D per una delle squadre più storiche e iconiche del calcio italiano.
All’edizione genovese de La Repubblica ha parlato il presidente Marco Lanna. Il numero uno blucerchiato non ha nascosto la preoccupazione per il futuro, anche se, con i suoi tifosi, c’è sempre una speranza:
Per il futuro sono preoccupato, ma una certezza c’è: con tifosi così, questo club non morirà mai.
La Sampdoria, secondo il presidente, rimane una squadra importante. Può diventare un “gioiellino” e lo afferma anche in questo momento. Ovverosia quando c’è il timore di un destino peggiore della Serie B. Un destino da scongiurare in ogni modo per la piazza blucerchiata:
E attenzione, lo dico ora che siamo in Serie B e temiamo una sorte ancora peggiore: questa società così ha potenzialità enormi, con la sua maglia, i suoi colori, il brand, il suo nome conosciuto all’estero, la sua storia, ma anche la sua atmosfera famigliare. Sospiro dicendolo: se qualcuno ci credesse, in pochi anni questo club può diventare un gioiellino.
Cessione Sampdoria, Lanna: il Cda ha fatto il possibile
Cessione Sampdoria, Lanna chiede aiuto a Garrone: un salvagente sicuro
LEGGI ANCHE La Sampdoria saluta la Serie A. È un fallimento. Speriamo sia l’unico. Ora tocca a Garrone
Entrando più nei dettagli della situazione relativa alla cessione, Marco Lanna difende il lavoro del Cda, che ha fatto il possibile per favorire l’arrivo di un acquirente. Ora, però, serve un investitore che intervenga entro poche settimane. Entro il 20 giugno, infatti, bisogna definire l’iscrizione al campionato per evitare la perdita del titolo sportivo:
Abbiamo fatto di tutto per creare condizioni favorevoli ad un acquirente, purtroppo non abbiamo noi in mano le redini del gioco. Il destino dipende da altri. Noi abbiamo apparecchiato la tavola, ora però qualcuno deve venire a mangiare.
Il nome più sicuro, per Lanna, rimane quello di Edoardo Garrone, che starebbe appoggiando Alessandro Barnaba. L’ex presidente e proprietario potrebbe rappresentare l’ancora di salvataggio migliore:
Mi perdoni, se lo cito, ma pensarlo è inevitabile: comunque la si giri, il salvagente più sicuro resta Garrone con la sua famiglia. E’ legato alla Samp e può ancora uscirne alla grande, da solo o con qualcuno. Un salvatore da ringraziare.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti