skip to Main Content

Cessione Sampdoria, La Repubblica conferma: c’è anche il fondo Merlyn Partners

di Matteo Palmisano
Marco Lanna Sampdoria

Arriva anche la conferma de La Repubblica: per la cessione della Sampdoria ci sarebbe anche il fondo proprietario del Lille Merlyn Partners

La Sampdoria sta scatenando, finalmente, l’interesse di diversi acquirenti. Secondo Renzo Parodi, l’affare con lo sceicco Khalid Faleh Al Thani è ormai chiuso, ma l’edizione genovese di Repubblica rilancia l’interesse dei fondi americani, incluso Merlyn Partners, che dal 2020 è proprietario del Lille.

Un fondo angloamericano sarebbe in data room e, di conseguenza, avrebbe fatto molti passi avanti nella due diligence, arrivando – secondo il quotidiano – a essere molto vicino a formalizzare un’offerta. Leggermente più indietro, ma in fase di recupero, un fondo a capitali unicamente americani e, da poco, ci sarebbe anche il fondo proprietario del Lille.

Cessione Sampdoria, Merlyn Partners esperto nel mondo del calcio

Cessione Sampdoria, La Repubblica conferma: c’è anche il fondo Merlyn Partners

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, in data room anche il fondo proprietario del Lille? Le ultime

Nel 2020 Merlyn aveva acquistato il debito accumulato dal club di allora di Elliott, ex proprietario anche del Milan, e aveva gestito la società, che versava in una situazione, come riporta anche Repubblica, simile a quella della Sampdoria.

Tra le figure più conosciute del fondo c’è anche Alessandro Barnaba, coinvolto, in passato, nell’acquisto della Roma da parte di James Pallotta.

Merlyn Partners non sarebbe ancora in data room, ma potrebbe entrarci a breve per iniziare la due diligence. Il fondo avrebbe il vantaggio di avere già  esperienza nel mondo del calcio e, soprattutto, nell’acquisizione di club in difficoltà. Il loro obiettivo, come accade per i fondi, è quello di prendere i club e rilanciarli: la cosa di cui ha bisogno questa Sampdoria in difficoltà.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!