skip to Main Content

Cessione Sampdoria, la quinta offerta di Barnaba: pronti 90 milioni

di Matteo Palmisano
Cessione Ferrero Assemblea Sampdoria Milano Finanza Merlyn

Cessione Sampdoria, quinta offerta da parte di Alessandro Barnaba: il finanziere romano ha pronti 90 milioni per il club blucerchiato, ma le banche…

Alessandro Barnaba continua a essere il principale candidato a diventare il nuovo proprietario della SampdoriaIl finanziere romano, che opera per conto del fondo Merlyn Partners, ha presentato la sua quinta offerta da dicembre per cercare di rilevare il club blucerchiato e salvarlo dal fallimento.

Il finanziere, che gode dell’appoggio di Edoardo Garrone, ha inoltrato – come riporta Il Secolo XIX – la sua proposta al Cda e all’avvocato Eugenio Bissocoli, l’esperto nominato per la composizione negoziata. Per la Sampdoria ha pronti 90 milioni per ripartire dalla Serie B e cercare subito la promozione in Serie A.

Cessione Sampdoria, ancora problemi per Barnaba

Cessione Sampdoria, la quinta offerta di Barnaba: pronti 90 milioni

LEGGI ANCHE Il loquace, il muto e una tifoseria umiliata…

Di questi 90 milioni, 35 sarebbero per l’aumento di capitale, necessario per onorare le scadenze e completare così l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B, che scade il 20 giugno. A questi, poi, se ne aggiungerebbero altri 55 per coprire i debiti. Questa somma dovrebbe essere, secondo Barnaba, la cifra finale omologata dal Tribunale per la manovra di ristrutturazione del debito che sta conducendo il Cda.

Ed è qui che nasce l’intoppo, con le banche che starebbero frenando su questo punto. All’inizio della trattativa, a dicembre, Barnaba si era “incagliato” sull’abbattimento del capitale sociale, con qualche piccola frizione con il Cda, poi – più recentemente – sulle Noif, le norme che regolano il calcio italiano. Ora sulla restituzione del credito alle banche creditrici: Banca Sistema, Progetto e Macquarie.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!