Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, la mossa di Pwc: nuovo interesse di Cerberus? La situazione
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, la mossa di Pwc: nuovo interesse di Cerberus? La situazione

    Pwc, l'advisor scelto dal Cda della Sampdoria per risolvere la questione cessione, prova a salvare il club tramite i vecchi interessati, tra cui Cerberus
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano27 Aprile 2023Updated:28 Aprile 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Cessione Sampdoria Parodi Cerberus Redstone
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Pwc, l’advisor scelto dal Cda della Sampdoria per risolvere la questione cessione, prova a salvare il club tramite i vecchi interessati, tra cui Cerberus

    Il futuro della Sampdoria è circondato da dubbi e dalla paura del fallimento, che, al momento, è uno scenario che potrebbe diventare molto concreto. Ai blucerchiati servono, innanzitutto, 30 milioni per iscriversi al prossimo campionato e poi una uova proprietà che garantisca la continuità aziendale.

    Il piano di Alessandro Barnaba, di rilevare solo il ramo sportivo della società tramite la NewCompany, si è complicato. Le decisioni della Figc sulle Noif rende molto onerosa questa soluzione che, al finanziere, costerebbe più di 100 milioni con la perdita del paracadute.

    Nel frattempo, però, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, è iniziata una nuova fase, con un futuro da definire obbligatoriamente entro giugno.

    Cessione Sampdoria, Pwc punta su Cerberus?

    Sampdoria, composizione negoziata: la PwC affianca il Cda

    Cessione Sampdoria, la mossa di Pwc: nuovo interesse di Cerberus? La situazione

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, iniziano gli incontri a Milano: gli obiettivi del Cda

    Il nuovo tentativo di salvataggio è iniziato da Pwc, l’advisor scelto dal Cda per aiutare a risolvere la crisi blucerchiata. La multinazionale è tra le più famose per la ristrutturazione dei debiti e per la ricerca di possibili investitori.

    E sarebbe stata proprio Pwc ad andare su vecchi soggetti interessati, ottenendo da almeno uno (si parla di Cerberus) la disponibilità. Il fondo statunitense ad agosto si era interessato, insieme a Redstone, alla Sampdoria, puntando, però, con forza agli immobili romani di Massimo Ferrero. Una volta certificata l’impossibilità di cambiare la destinazione d’uso, il fondo si era tirato indietro, dato che la parte sportiva interessava a Redstone.

    La possibilità che ora Ferrero possa chiedere meno dei 40 milioni estivi potrebbe, però, far cambiare idea a qualche membro del fondo. La situazione è da monitorare…


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato Sampdoria Mancini Fredberg

    Calciomercato Sampdoria: Andrea Mancini propone, Jesper Fredberg decide…

    6 Dicembre 2025

    Cessione Sampdoria, La Repubblica: il club non è in vendita. Le ultime sull’incontro Tey-Manfredi

    5 Dicembre 2025
    Sampdoria Tey Walker

    Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: c’è un Fondo di Dubai interessato. La posizione di Joseph Tey e Nathan Walker

    2 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Serie A: Napoli-Juventus 2-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-07
    • Doppietta Hojlund per il 2-1 alla Juve, Napoli in testa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-07
    • Insulti a Hermoso, Folorunsho 'non posso che chiedere scusa'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-07
    • Sarri 'la Lazio va rinforzata, non basta non indebolirla'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-07
    • Italiano 'classifica del Bologna bellissima, avanti così'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-07




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.