Cessione Sampdoria, Il Sole24Ore: Radrizzani cerca soci in Qatar. Il punto

Cessione Sampdoria, arriva la conferma anche de Il Sole24Ore: Andrea Radrizzani sta cercando un partner in Qatar per il club blucerchiato
Il presidente e attuale azionista di maggioranza del Leeds Andrea Radrizzani vuole la Sampdoria. L’imprenditore ha già presentato due offerte, una venerdì e una alle banche lunedì 22 maggio. Nel giorno della doppia visita al Mugnaini e al Ferraris e dell’incontro con Alberto Bosco, Gianni Panconi e Marco Lanna.
La trattativa, come scrive anche Il Sole24Ore, è in evoluzione ed è molto complessa e non si sa se andrà a buon fine. Anche se le buone intenzioni di Radrizzani e di Gestio Capital del socio Matteo Manfredi ci sono. Il quotidiano, poi, riporta anche di una ricerca di partner da parte del duo. Con un occhio al medio-oriente…
Cessione Sampdoria, gli ostacoli per Radrizzani
Cessione Sampdoria, Il Sole24Ore: Radrizzani cerca soci in Qatar. Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Radrizzani deluso dal centro sportivo di Bogliasco? La giornata
Il dossier della Sampdoria è stato presentato a un gruppo del Qatar, con cui Radrizzani punta ad allearsi. Un’ulteriore novità che potrebbe dare slancio alla sua proposta e al piano per salvare – prima – e rilanciare – poi – il club di Corte Lambruschini.
Gli ostacoli ci sono e sono noti. Il primo riguarda l’intesa con Massimo Ferrero. La Sampdoria, chiusa nel trust Rosan, rimane – di fatto – ancora sotto la proprietà dell’ex presidente. E, fino all’intervento del tribunale – si legge – bisognerà passare da una trattativa con l’azionista di maggioranza. Con Ferrero che ha sempre contrastato le offerte.
Poi c’è il nodo delle banche. Bisogna trovare un accordo con Banca Sistema, Macquarie e Progetto, i principali creditori della Sampdoria. L’offerta di Radrizzani prevedrebbe un allungamento delle scadenze.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti