Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, Il Sole 24 Ore: ecco le opzioni di Radrizzani
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, Il Sole 24 Ore: ecco le opzioni di Radrizzani

    In merito alla Cessione della Sampdoria, Il Sole 24 ore di oggi spiega tutte le opzioni di Radrizzani per il salvataggio della Sampdoria
    Miky MusumeciDi Miky Musumeci2 Giugno 2023Aggiornato:3 Giugno 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Calcio Finanza Radrizzani Manfredi
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    In merito alla Cessione della Sampdoria, Il Sole 24 ore di oggi spiega tutte le opzioni di Andrea Radrizzani per il salvataggio della Sampdoria. Tra cui anche l’ipotecare lo stadio dove gioca il Leeds attualmente di sua proprietà.

    La cessione della Sampdoria agli uomini d’affari Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi si sovrappone alle vicende di uno storico club inglese, il Leeds United la cui proprietà è proprio dello stesso Radrizzani.

    Mentre si attende di sapere se ci sarà il via libera definitivo dei creditori della Sampdoria al piano di ristrutturazione del debito annunciato, dall’Inghilterra arrivano indiscrezioni su alcune mosse che avrebbe compiuto lo stesso Radrizzani.

    Sampdoria, ecco tutte le notizie dall’Inghilterra…

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Cessione Sampdoria, Il Sole 24 Ore: ecco le opzioni di Radrizzani

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX, colloqui con dirigenti e staff: Baldini e Stankovic possono restare?

    L’uomo d’affari avrebbe offerto in pegno lo stadio del Leeds, Elland Road, come garanzia del prestito salva-Sampdoria pari a 30 milioni di euro erogato da Banca Sistema: somma, tramite la sottoscrizione di un prestito convertibile emesso dalla Sampdoria, necessaria per portare risorse fondamentali al club blucerchiato, notizia che non è stata smentita dalla stessa Banca Sistema contattata da Il Sole 24 Ore. Ma da fonti affidabili come riporta il Sole 24 Ore pare di capire che il finanziamento di Banca Sistema e il pegno sullo stadio inglese siano soltanto una delle opzioni allo studio, ma non l’unica..

    A questo punto resta da capire cosa succederà: nelle scorse settimane si era parlato anche di una cessione del Leeds alla 49ers Enterprises, azionista di minoranza della società. Da quanto filtrato nei giorni scorsi, Radrizzani avrebbe ceduto le sue quote per una cifra vicina ai 150 milioni di sterline.

    Le indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra arrivano in un momento complesso sul versante finanziario per la Sampdoria, visto che mancano poche settimane alla scadenza per l’iscrizione al campionato di Serie B. Tutta l’architettura del salvataggio di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, con le rispettive societàAser Group eGestio Capital, passa da un aumento di capitale richiesto dal Cda al cui servizio dovrebbe esserci l’emissione di un prestito obbligazionario fino a 40 milioni.

     

     

     


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Cessione Sampdoria Albisetti bilanci

    Cessione Sampdoria, Roberto Albisetti: Se Singapore riduce i fondi c’è solo una soluzione. E sul futuro di Manfredi…

    30 Giugno 2025
    cessione sampdoria ernesto furstenberg manfredi

    Cessione Sampdoria, Ernesto Furstenberg Fassio vuole diventare socio di Manfredi con La Scogliera Spa. Papà permettendo…

    29 Giugno 2025
    Sampdoria Manfredi Lega Pro

    Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: incontri con possibili nuovi soci. Il punto

    26 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiale club: Tudor, devo fare dei gran complimenti ai ragazzi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Mondiale club: Locatelli, contro il Real abbiamo dato tutto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Mondiale club: Cambiaso, è stata un'esperienza bellissima
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Mondiale club: Juventus battuta 1-0, Real Madrid ai quarti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Calcio: Fiorentina; Ufficiale Mattia Viti, arriva in prestito
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.