skip to Main Content

Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: per Ferrero e Vidal bisogna passare dal trust

di Matteo Palmisano
Cessione Sampdoria Ferrero Vidal

Massimo Ferrero e il trustee Gianluca Vidal continuano a far intendere che la cessione della Sampdoria passa dal trust Rosan

Il Cda della Sampdoriainsieme a Eugenio Bissocoli, l’esperto che affianca il consiglio nella procedura di composizione negoziata, sta cercando – con il supporto degli advisors – una soluzione. Bisogna salvare il club e il tempo è sempre meno, anche perché c’è sempre da trovare l’accordo con le banche. E con Massimo Ferrero.

Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, il nodo legato all’attuale proprietario ed ex presidente c’è e rimane. Lui e Gianluca Vidal, il trustee, stanno facendo intendere che per loro la via per prendere la Sampdoria passa dal trust. Con l’alternativa che sarebbe il bond convertibile. Non l’aumento di capitale, dunque.

Cessione Sampdoria, Ferrero e Vidal sicuri…

Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: per Ferrero e Vidal bisogna passare dal trust

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Milano Finanza: Garrone può appoggiare Wrm e Radrizzani?

Chi vorrà investire nella Sampdoria dovrà trovare un accordo con Massimo Ferrero. Il codice della crisi d’impresa prevede un aumento di capitale passando oltre l’azionista di maggioranza, ma non mette al riparo da eventuali conteziosi. Che Ferrero sarebbe pronto a scatenare e che il futuro proprietario potrebbe non aver voglia di affrontare.

Le banche prima e Ferrero poi. La strada per salvare la Sampdoria passerà anche da questi due aspetti, con Alessandro Barnaba, affiancato dall’ex presidente e proprietario Edoardo Garrone, sempre in pole e il Wrm Group di Raffaele Mincione e Andrea Radrizzani in secondo piano. Fuori dai giochi Cerberus.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!