skip to Main Content

Cessione Sampdoria, il ruolo di DLA Piper con Radrizzani e Manfredi

di Matteo Palmisano
Cessione Sampdoria Albisetti Omologa Manfredi Lanna Mancini Radrizzani Manfredi Soci Asiatici Investitori Fim Stagione Youtube Debito Creditori Rata

Nella cessione della Sampdoria ha avuto un ruolo fondamentale lo studio DLA Piper, che ha affiancato Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani

La Sampdoria è riuscita a completare l’iscrizione al campionato di Serie B per tempo e rispettando tutti i parametri entro il 20 giugno scorso, ma la situazione in primavera è stata davvero critica, con la società blucerchiata molto vicina al fallimento. E salvata  sia grazie al precedente Cda che grazie ad Andrea Radrizzani Matteo Manfredi.

I due imprenditori sono intervenuti subito con sei milioni, decisivi per prendere la maggioranza e per saldare – entro il 20 giugno – le pendenze fiscali e gli stipendi al 31 maggio 2023. In questo passaggio di proprietà, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, ha avuto un ruolo importante lo studio DLA Piper, che ha affiancato i due imprenditori.

Cessione Sampdoria, l’intervento di Radrizzani e Manfredi

Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: Manfredi sarà presidente. La data dell'annuncio

Cessione Sampdoria, il ruolo di DLA Piper con Radrizzani e Manfredi

LEGGI ANCHE La Sampdoria fa scuola: Pollio, Panconi e Bissocoli spiegano la composizione negoziata

DLA Piper – si legge – ha avuto subito un approccio di condivisione del programma, assecondando la composizione negoziata in cui era inserita la Sampdoria dall’inverno, e ha lavorato insieme ai soggetti interessati – Manfredi e Radrizzani – per l’obiettivo comune di mettere in sicurezza il club blucerchiato.

La volontà era di salvaguardare la continuità aziendale e il titolo sportivo grazie all’arrivo dei nuovi investitori, in questo caso Andrea Radrizzani (Aser Ventures) e Matteo Manfredi (Gestio Capital), a loro volta intervenuti tramite il veicolo Blucerchiati, le cui quote, al momento, sono in mano a Gestio Capital.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!