Cessione Sampdoria, il fondo Cerberus potrebbe essere nuovamente interessato alla situazione blucerchiata: importante il riaggancio di Gianni Panconi
Il Cda della Sampdoria, insieme agli advisor che si stanno occupando della cessione, è alla ricerca di soggetti interessati che possano garantire ai blucerchiati continuità aziendale. E, soprattutto, di non perdere il titolo sportivo.
Negli ultimi giorni, in questo senso, sarebbe tornato in voga il nome del fondo Cerberus, che in agosto, insieme a Redstone, era stato molto vicino a rilevare la Sampdoria, salvo poi tirarsi indietro per l’impossibilità di cambiare la destinazione d’uso ai cinema di Massimo Ferrero, il vero obiettivo del fondo statunitense.
Cessione Sampdoria, Cerberus senza Redstone
Cessione Sampdoria, il ritorno di Cerberus: decisivo Panconi? Le ultime
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, due giorni di incontri a Milano tra Cda e advisor
Questa volta, però, il fondo di Streve Feinberg non sarebbe con Redstone Capital Partners, società che, come riporta Il Secolo XIX, è stata sciolta e cancellata dal registro della camera di commercio inglese. Cerberus sarebbe strato “riagganciato” da Gianni Panconi e starebbe, come in agosto, pensando nuovamente a investire nel club blucerchiato, in cerca di liquidità per mantenere il titolo sportivo.
L’obiettivo primario, si legge, sarebbe sempre rivolto agli immobili di Ferrero, ma chissà che questo ritorno di fiamma non possa essere importante per il futuro della Sampdoria. Il Cda continua a lavorare nella speranza di avere, presto, buone notizie sul fronte di un nuovo ingresso in società.