Anche Marco Giampaolo ha voluto parlare della cessione della Sampdoria: l’affare riguarda i piani alti della società, mentre la squadra è concentrata sul campo
I temi più caldi in casa Sampdoria riguardano il calciomercato e la cessione. Di quest’ultima se ne stanno occupando il trustee Gianluca Vidal e l’advisor Banca Lazard, alla ricerca di un acquirente che garantisca un futuro solido alle casse blucerchiate.
Il grande interrogativo è sul fatto se queste continue voci possano influenzare la squadra. Già l’anno scorso lo spogliatoio è stato turbato dalla vicenda Massimo Ferrero, con il nuovo presidente Marco Lanna e il suo cda bravissimi a compattare l’ambiente e rimettere la barca nella giusta direzione.
Cessione Sampdoria, Giampaolo pensa ad altro
Cessione Sampdoria, Giampaolo è concentrato su altro. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giampaolo: esoneratemi ora…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Renato Sanches tutto fermo? La situazione
Dal ritiro di Ponte di Legno, Marco Giampaolo ha voluto – nell’intervista al Secolo XIX – parlare di come si sente la squadra. Come affermato anche da Alex Ferrari (Cessione Sampdoria, Alex Ferrari: la società ci ha sempre rassicurato), le voci non hanno peso sui calciatori, che stanno pensando ad allenarsi. C’è una stagione da preparare e una salvezza da raggiungere in modo più sereno dell’anno scorso:
La cessione non incide sulla squadra. Bisogna aggiustarla e migliorarla questo sì, ma non con delle figurine, tanto per pigliare qualcuno, ma con acquisti mirati. Qualcosa di meglio di quello che abbiamo o abbiamo avuto. C’è bisogno di facce nuove che portano energia pulita. E mi aspetto un contributo forte per appartenenza, leadership, rettitudine da Quagliarella e Rincon. La società li ha rinnovati anche per questo. E cito Ravaglia, esempio positivo.