Le voci sulla cessione della Sampdoria continuano: Vidal e Banca Lazard sono al lavoro, ma per la Gazzetta serve anche l’aiuto di Giampaolo
La Sampdoria è sempre alle prese anche con la questione societaria. I blucerchiati stanno vivendo un’estate molto movimentata, con continue voci sul cambio di proprietà che, prima o poi, dovrà concretizzarsi. I soggetti interessati sono diversi, ma, finora, nessuno ha fatto ancora il passo decisivo.
L’advisor Banca Lazard e Gianluca Vidal, titolare del trust in cui è inserita la Sampdoria, sono alla ricerca dell’acquirente giusto, mentre la parte sportiva sta cercando, con il calciomercato, di aggiustare i conti. In questo senso, per esempio, è da leggere la cessione di Mikkel Damsgaard per 20 milioni (bonus compresi) al Brentford.
Cessione Sampdoria, servono anche i risultati
Cessione Sampdoria, Gazzetta dello Sport: Giampaolo può aiutare la società. Ecco come
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, c’è da risolvere il problema della lista per Conti e Contini
La Gazzetta dello Sport, poi, mette in risalto un altro aspetto importante oltre a quello dei conti. Il bilancio deve essere in ordine e Marco Lanna e il cda stanno lavorando al massimo per mettere in salute il club, ma poi c’è anche il campo. E lì la Sampdoria di Marco Giampaolo deve provare ad attirare nuovi investitori con prestazioni convincenti e buoni risultati.
Dopo gli applausi di sabato con l’Atalanta, servono anche sei risultati. L’impegno con la Juventus è molto tosto, ma la Sampdoria conta di fare la sua prestazione, chissà, iniziare a muovere la classifica per esaltarsi agli occhi dei soggetti interessati. Si legge sul quotidiano:
Ma una Sampdoria che oltre ad applausi e consensi (com’è successo domenica scorsa) inizi a muovere la classifica, sarebbe lo spot migliore per esaltare se stessa agli occhi del mondo.