skip to Main Content

Cessione Sampdoria, Garrone garante di Merlyn? Lo scenario

di Matteo Palmisano
Sampdoria Garrone Lanna Presidente Cessione Avvocato Sammarco

Edoardo Garrone potrebbe essere coinvolto nella cessione della Sampdoria a Merlyn Partners, ma non con un intervento economico

Le voci sulla cessione della Sampdoria stanno coinvolgendo anche l’ex presidente e proprietario Edoardo Garrone, colui che, nel 2014, passò la mano a Massimo Ferrero. Garrone – si dice – sarebbe pronto a tornare a Genova insieme a Merlyn Partners, ma l’edizione genovese di Repubblica smentisce un suo possibile intervento economico.

Negli scorsi giorni, infatti, si ipotizzava un coinvolgimento di Garrone per arrivare ai 33 milioni fissati dal Tribunale di Roma per la cessione della Sampdoria (Cessione Sampdoria, Tuttosport: Garrone aiuta Merlyn. Ecco come). C’era l’idea che il fondo Merlyn potesse metterne 25, con l’ex presidente ad aggiustare la differenza. La strada, però, tracciata dal quotidiano è ben diversa.

Cessione, Garrone garante di Merlyn Partners?

Cessione Sampdoria, Parodi: Garrone vuole bloccare l'acquisto di Al Thani

Cessione Sampdoria, Garrone garante di Merlyn? Lo scenario

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica: Merlyn prepara la scalata a Ferrero. La strategia

Non ci sarebbero conferme sul coinvolgimento economico di Garrone, né, per il momento su un suo possibile ruolo da “apripista” di qualche fondo. Realtà, questa né confermata né smentita dal diretto interessato che potrebbe, tuttavia, essere coinvolto da Merlyn Partners come garante. Possibilità, questa, al momento più percorribile.

Sicuramente il 14 dicembre si saprà di più. L’Assemblea degli Azionisti, con la richiesta di aumento di capitale da parte del Cda per una somma di 30 milioni di euro, renderà più chiaro il futuro della Sampdoria. O ci penserà l’attuale proprietario – la famiglia Ferrero – o sarà necessario un intervento esterno.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!