Edoardo Garrone potrebbe essere coinvolto nella cessione della Sampdoria a Merlyn Partners, ma non con un intervento economico
Le voci sulla cessione della Sampdoria stanno coinvolgendo anche l’ex presidente e proprietario Edoardo Garrone, colui che, nel 2014, passò la mano a Massimo Ferrero. Garrone – si dice – sarebbe pronto a tornare a Genova insieme a Merlyn Partners, ma l’edizione genovese di Repubblica smentisce un suo possibile intervento economico.
Negli scorsi giorni, infatti, si ipotizzava un coinvolgimento di Garrone per arrivare ai 33 milioni fissati dal Tribunale di Roma per la cessione della Sampdoria (Cessione Sampdoria, Tuttosport: Garrone aiuta Merlyn. Ecco come). C’era l’idea che il fondo Merlyn potesse metterne 25, con l’ex presidente ad aggiustare la differenza. La strada, però, tracciata dal quotidiano è ben diversa.
Cessione, Garrone garante di Merlyn Partners?
Cessione Sampdoria, Garrone garante di Merlyn? Lo scenario
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica: Merlyn prepara la scalata a Ferrero. La strategia
Non ci sarebbero conferme sul coinvolgimento economico di Garrone, né, per il momento su un suo possibile ruolo da “apripista” di qualche fondo. Realtà, questa né confermata né smentita dal diretto interessato che potrebbe, tuttavia, essere coinvolto da Merlyn Partners come garante. Possibilità, questa, al momento più percorribile.
Sicuramente il 14 dicembre si saprà di più. L’Assemblea degli Azionisti, con la richiesta di aumento di capitale da parte del Cda per una somma di 30 milioni di euro, renderà più chiaro il futuro della Sampdoria. O ci penserà l’attuale proprietario – la famiglia Ferrero – o sarà necessario un intervento esterno.