Con la possibile cessione della Sampdoria al Fondo Cerberus verrà nominato un nuovo presidente: tra i candidati anche Moreno Mannini
C’è anche il nome di Moreno Mannini tra i possibili nuovi presidenti della Sampdoria. Ma non è l’unico. Non può esserlo per forza in questa fase. Ma da quello che mi hanno spiegato c’è voglia di discontinuità, di trovare un nome nuovo, un nome forte, di approvata fede sampdoriana, proprio come quello di Marco Lanna. Un presidente che piace a tutti…
Si è pensato a Gianluca Vialli (avrebbe dato la sua disponibilità), si è pensato a figure importanti inserite nel settore imprenditoriale della città. Ma in questo secondo caso si sono ricevute solo risposte negative. Nessuno, pur se tifoso della Sampdoria, vuole diventare il prossimo numero uno del club di Corte Lambruschini.
E allora la ricerca prosegue su figure legate al calcio, alla Sampdoria vincente, quella indimenticabile di Paolo Mantovani.
Il nome di Moreno Mannini è uno di questi, fa parte di quella cerchia di figure di prim’ordine indicate per un ruolo non solo di rappresentanza come ha dimostrato lo stesso Marco Lanna, arrivato in punta di piedi ma coinvolto a pieno su tutto, mercato compreso.
Cessione Sampdoria, il Fondo Cerberus cerca un presidente…
Cessione Sampdoria, Fondo Cerberus cerca un nuovo presidente: Moreno Mannini?
LEGGI ANCHE Sampdoria, niente ritiro per Conti. Il motivo
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, c’è la prima offerta: ecco il Fondo Cerberus
Moreno Mannini è uno dei possibili futuri presidenti? Il suo nome, quando è stato fatto, è piaciuto, è stato segnato tra quelli possibili. Sarà disponibile? Questo non lo sappiamo ancora. Di sicuro Gianluca Vialli, sarebbe ancora lusingato da coprire questo ruolo. Una poltrona che tanti tifosi, forse la maggioranza, gli darebbero di diritto…
Di sicuro il Fondo Cerberus si sente arrivato a un punto della trattativa che ha già cominciato a sondare il terreno sulle persone che poi dovranno occuparsi attivamente della nuova società. Nuova perché nel progetto dovrebbe, condizionale sempre d’obbligo, esserci una rivoluzione a livello dirigenziale. Poi toccherà alla squadra…