skip to Main Content

Cessione Sampdoria, due scenari per il riscatto del Baciccia

di Matteo Palmisano
Sampdoria Ferrero Provocatore Cda

Dalla cessione della Sampdoria passerà anche il futuro dello storico Baciccia: due gli scenari per il marchio blucerchiato

Dalla futura cessione della Sampdoria dipenderà anche il futuro dello storico simbolo del Baciccia. Il marchio blucerchiato, attualmente, è ancora in pegno a Banca Intesa e, per riscattarlo, la Sport Spettacolo Holding, la controllante del club, deve versare ancora 8,5 milioni.

La Sampdoria, però, è destinata a cambiare proprietà ed ecco che, per il simbolo dei tifosi, si aprono due possibili scenari. Chi, infatti, è interessato a entrare in società passando dalla holding dovrà farsi carico anche del debito riguardante il Baciccia. Questa ipotesi riguarda i possibili sottoscrittori del bond convertibile o chi vorrà acquistare il club attraverso i soldi richiesti dal trust Rosan, azionista unico della Sport Spettacolo Holding.

Sampdoria, Barnaba dovrà trattare per il Baciccia…

Cessione Sampdoria, due scenari per il riscatto del Baciccia

LEGGI ANCHE Sampdoria, il Baciccia è ancora di Banca Intesa: ecco quanto costa

C’è, però, un’altra strada, come riporta Il Secolo XIX. Chi, come Alessandro Barnaba, punta solo All’UC Sampdoria, dovrà trattare il marchio con Gianluca Vidal, il trustee, e la famiglia di Massimo Ferrero. Una questione che potrebbe, quindi, trascinarsi più a lungo e che prevede, innanzitutto, il continuo rispetto delle rate

La Sampdoria, in questi anni, ha versato per usare il Baciccia tre milioni, poi ridotti a due, all’anno alla Sport Spettacolo Holding. Che, a sua volta, ha un canone annuo con Banca Intesa.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!