skip to Main Content

Cessione Sampdoria, La Repubblica: due diligence del fondo in stato avanzato

di Matteo Palmisano
Cessione Sampdoria Banca Lazard Usa

Cessione Sampdoria, il fondo anglo-americano è in vantaggio sul secondo fondo portato da Banca Lazard: due diligence in corso e massima riservatezza

La speranza è che la Sampdoria possa avere una nuova proprietà entro Natale. Questa è stata l’ultima data confermata da Francesco Di Silvio per lo sceicco Al Thani. Questo, però, potrebbe essere l’obiettivo dei due fondi interessati e portati dall’advisor internazionale Banca Lazard.

Come riporta l’edizione genovese di Repubblica, secondo alcune voci al momento sia il fondo anglo-americano che quello a maggioranza USA sarebbero in data room. Il primo, tuttavia, sembra mantenere ancora un vantaggio e potrebbe essere il pretendente numero uno all’acquisto della Sampdoria.

Cessione Sampdoria, offerta del fondo a breve?

Cessione Sampdoria, richieste d'informazioni da Miami e Los Angeles

Cessione Sampdoria, La Repubblica: due diligence del fondo in stato avanzato

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Al Thani chiede garanzie ai creditori di Ferrero. La risposta

Il fondo anglo-americano, infatti, avrebbe acquisito una quantità di informazioni tali da poter formulare un’offerta vincolante in tempi brevi. La due diligence, si dice, sarebbe già in stato avanzato e il fondo avrebbe già chiara la situazione economica e contabile della Sampdoria.

La trattativa sta proseguendo lontano dalle luci dei riflettori, anche per i vincoli di riservatezza chiesti dal diretto interessato. Le informazioni saranno rese note solo una volta che arriverà l’offerta. La volontà è quella di evitare che troppa pubblicità possa non favorire l’affare, come accaduto con il fondo Cerberus in agosto.

Rimangono alcuni ostacoli da superare, come quello del prezzo della Sampdoria. Sceso rispetto ai 33 milioni minimi che il trustee Gianluca Vidal deve chiedere per il club.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!