Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, De Gennaro: ristrutturazione del debito senza rischiare il fallimento…
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, De Gennaro: ristrutturazione del debito senza rischiare il fallimento…

    Cessione Sampdoria, Francesco De Gennaro, ha parlato dell'accesso al codice crisi impresa da parte delle società evitando il fallimento
    Miky MusumeciDi Miky Musumeci28 Novembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    de gennaro cda sampdoria fiorella
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Cessione Sampdoria, Francesco De Gennaro avvocato dello studio DLA Piper, ha parlato dell’accesso al codice crisi impresa da parte delle società senza rischiare il fallimento.

    La Sampdoria sul campo sta ingranando dopo un’inizio di stagione davvero difficile con i risultati che faticavamo ad arrivare, invece ora i blucerchiati di mister Andrea Pirlo hanno centrato lo scorso sabato la terza vittoria consecutiva in questo campionato di Serie B.

    Mentre dall’altra parte c’è Matteo Manfredi che è ancora a caccia di nuovi investitori che possono aiutare nella crescita della club, a dicembre farà tappa in Arabia Saudita sia per seguire il Mondiale per club sia per incontrare dei potenziali investitori interessati ad entrare nella Sampdoria.

    Sampdoria, De Gennaro spiega la ristrutturazione del debito

     

    Cessione Sampdoria De Gennaro

    Cessione Sampdoria, De Gennaro: ristrutturazione del debito senza rischiare il fallimento…

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Francesco De Gennaro: vi spiego i paletti imposti dalla FIGC

    Francesco De Gennaro, avvocato dello studio DLA Piper, che ha assistito Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani in tutte le fasi che li ha portati a rilevare la Sampdoria. In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha risposto alla domanda in merito al ricorso alla ristrutturazione del debito disciplinato dal nuovo Codice della crisi d’impresa:

    È un’obiezione che francamente non comprendo. Le società di calcio, al pari di qualsivoglia altra società che persegue uno scopo di lucro, hanno pieno diritto ad accedere agli strumenti di regolazione della crisi, come oggi espressamente riconosciuto dalle Noif. Peraltro, gli strumenti di risanamento ammessi dalle Noif sono solo quelli che si fondano sul consenso raggiunto con i creditori e non esonerano la società che intende avvalersene dall’obbligo di onorare il pagamento dei cosiddetti “debiti sportivi” (verso tesserati, altre squadre di calcio, ecc.) e degli altri debiti necessari per la regolare iscrizione del club al campionato di competenza. Il controllo del Tribunale, applicabile ad una buona parte di tali strumenti, limita poi la possibilità di comportamenti opportunistici da parte delle società che intendono avvalersene. È chiaro, poi, che il ricorso agli strumenti di regolazione della crisi non può intendersi sostitutivo di un nuovo assetto di regole che il sistema calcio deve darsi al suo interno per assicurare una maggiore stabilità finanziaria dell’intero movimento e prevenire quelle situazioni di crisi

    Domanda fatta proprio sul fatto che prima la Sampdoria poi il Genoa hanno fatto ricorso alla ristrutturazione del debito disciplinato dal nuovo Codice della crisi d’impresa.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Cessione Sampdoria Blucerchiati spa Sport e Spettacolo Holding

    Sampdoria, Matteo Manfredi presenta possibili investitori a Joseph Tey Il retroscena

    22 Maggio 2025
    sampdoria manfredi salernitana playout bogliasco rocchi espulsione serie c piano ristrutturazione cessione tey

    Cessione Sampdoria, Joseph Tey posticipa scadenza del prestito da 31 milioni? Apertura a possibile nuovo investitore. Il punto

    18 Aprile 2025
    Coppa d'Asia Arabia Saudita Mancini

    Cessione Sampdoria, Roberto Mancini e i legami con l’Arabia Saudita per un futuro diverso? Il punto

    10 Aprile 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiale club: Boca Juniors-Benfica 2-2
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-17
    • Mondiale Club: Lautaro 'la finale col Psg? Ora voltiamo pagina'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • Mondiale club: Chelsea-Los Angeles FC 2-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • Dzeko torna in A con la Fiorentina, Gilardino per il Pisa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • Euro U.21: c'è la Spagna. Nunziata: 'giochiamo per vincere'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.