Cessione Sampdoria, Raffaele Mincione si fa avanti: i dettagli dell’offerta

Il Wrm Group di Raffaele Mincione ha manifestato il suo interesse per la Sampdoria: per la cessione, però, serve un partner. Contatti con gli advisors
Nella corsa alla Sampdoria Alessandro Barnaba non è più solo. Per il finanziere romano c’è la concorrenza del Wrm Group di Raffaele Mincione e di Aser Capital, la società di Andrea Radrizzani, attuale azionista di maggioranza del Leeds United.
Il gruppo di Raffaele Mincione da diversi mesi sta studiando il dossier della Sampdoria e mantiene i contatti con gli advisors tramite il manager Marcello Massinelli. E, stando al Secolo XIX, proprio agli advisors Pwc e Legance ha fatto pervenire la sua proposta (non vincolante) per rilevare il club blucerchiato.
Cessione Sampdoria, Mincione cerca un partner
Cessione Sampdoria, Raffaele Mincione si fa avanti: i dettagli dell’offerta
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sandro Sabatini: Ferrero? Dovevano muoversi prima…
Quella di Mincione non sarebbe una vera e propria offerta, quanto più una manifestazione di interesse, con diverse condizioni che devono coincidere in fretta. Per evitare di andare oltre il 30 maggio (giorno del saldo degli stipendi) e per mantenere la Serie B senza pensare a scenari molto più tragici.
Il Wrm Group accetterebbe il confronto con il Trust in cui è inserita la Sampdoria e starebbe puntando a rilevare la Sport Spettacolo Holding, la controllante del club blucerchiato. L’offerta, però, è di circa 20 milioni, che sono troppo pochi.
Mincione ha bisogno ed è alla ricerca di un socio che gli consenta di sostenere l’investimento e di occuparsi della gestione sportiva, dato che l’interesse del gruppo è principalmente per gli immobili della proprietà Ferrero.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti