skip to Main Content

Cessione Sampdoria, da Maesrk a Loriga: chi è Orazio Stella

di Matteo Palmisano

In ottica cessione, continua la due diligence di Cerberus-Redstone: la cordata sta valutando Orazio Stella come prossimo presidente della Sampdoria

La cordata formata da Cerberus Redstone rimane la più avanti nella corsa alla SampdoriaIl gruppo anglo-americano continua nella due diligence sui conti blucerchiati e, soprattutto, nel prendere contatti con imprenditori e politici genovesi. Si sta, inoltre, già mettendo all’opera per il futuro organigramma.

Come riporta il Secolo XIX, l’ultima indiscrezione riguarda la possibilità che Orazio Stella possa essere il prossimo presidente della Sampdoria. Nato a Milano e laureato all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Stella è ex amministratore delegato di Maersk Italia e nel 2016, godendo della sponsorizzazione di Gian Enzo Duci, presidente di Federagenti, fu vicino alla presidenza dell’Autorità portuale di Genova.

Cessione Sampdoria, Orazio Stella nel mondo del calcio?

Cessione Sampdoria, da Maesrk a Loriga: chi è Orazio Stella

LEGGI ANCHE Sampdoria, già svanito il sogno Rugani. La realtà è Gabbia?

Dopo aver lasciato Maersk nel 2015 è stato director manager per Mar-Ter spedizioni, per poi diventare, nel 2018, amministratore delegato di Ambrogio Trasporti. Al momento è amministratore delegato di Loriga & associati, un’azienda italiana, con sede legale a Milano, che opera nell’area delle risorse umane.

Per Stella, dunque, sarebbe il primo incarico nel mondo dello sport, anche se negli anni ha maturato esperienza nella gestione di azienda, cosa che servirà alla Sampdoria, soprattutto dopo un cambio di proprietà. Secondo le indiscrezioni, gli uomini di Cerberus-Redstone avrebbero già avuto un colloquio con Stella.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it