Cessione Sampdoria, contromossa di Barnaba? La situazione

Cessione Sampdoria, dopo l’accelerata del duo Radrizzani-Manfredi, si attende la contromossa di Alessandro Barnaba…
Intorno alla Sampdoria si muove più di qualcosa. Il blitz di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi a Bogliasco e al Luigi Ferraris ha acceso le speranze dei tifosi, ma ha acceso anche la corsa a due con Alessandro Barnaba, che studia il dossier del club dallo scorso inverno e ha già presentato cinque proposte da dicembre a oggi.
Il finanziere di Merlyn Partners, in inverno, si era scontrato con l’impossibilità di abbattere il capitale sociale, mentre ora sta incontrando problemi per quanto riguarda i debiti con le banche. Con Barnaba che vorrebbe stralciare il 50% dei debiti Sace, mentre Banca Sistema, Progetto e Macquarie fanno muro.
Cessione Sampdoria, Barnaba forte dell’appoggio di Garrone
Cessione Sampdoria, contromossa di Barnaba? La situazione
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Il Sole24Ore: Radrizzani cerca soci in Qatar. Il punto
Barnaba, però, a differenza – per ora – di Radrizzani e Manfredi, ha l’appoggio di Edoardo Garrone. L’ex presidente e proprietario della Sampdoria aveva anche affermato che quella del finanziere romano fosse l’unica proposta per salvare il club dalla Serie D. Lo scenario è cambiato e, ora, si attende un rilancio.
I rapporti con il Cda, dopo le frizioni dell’inverno, sono ottimi e i contatti sono continui. Anche con l’avvocato Eugenio Bissocoli, che si occupa della composizione negoziata, e con gli advisors Pwc e Legance. Bisognerà vedere, ora, come sarà la nuova proposta del finanziere, con la data dell’assemblea – il 26 maggio – che incombe. E il tempo corre.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti