Cessione Sampdoria, nuovi incontri con Banca Lazard a Milano: i blucerchiati hanno bisogno di una nuova proprietà…
La Sampdoria ha bisogno di liquidità. La procedura di composizione negoziata, approvata dal Tribunale di Genova, impedisce ai creditori di avanzare istanze di fallimento, ma, intanto deve portare a un piano di ristrutturazione della situazione debitoria per provare a risanare, almeno in parte, i conti della società.
I blucerchiati, i cui debiti certificati ammontano a 200 milioni di euro, non possono andare avanti con una proprietà che non immette soldi nel club. Pertanto si continua la ricerca di un acquirente oppure, come situazione più temporanea, di sottoscrittori del bond da circa 40 milioni che verrà emesso a fine marzo.
Cessione Sampdoria, si aspetta un acquirente…
Cessione Sampdoria, continui contatti con Banca Lazard. Le ultime
LEGGI ANCHE Debiti Sampdoria, La Repubblica: i 200 milioni gli stessi del 2021…
Il Cda è impegnato nel garantire la continuità aziendale e nel provare a dare un nuovo futuro alla Sampdoria. Per questo sono frequenti i contatti sia con Banca Sistema che con Banca Lazard, l’advisor internazionale incaricato di affiancare il trustee Gianluca Vidal nella ricerca di un compratore.
Come riporta Il Secolo XIX, anche nella giornata di mercoledì 1 marzo ci sono stati a Milano nuovi incontri con l’advisor. Ci sono diversi soggetti interessati all’acquisto della Sampdoria e la speranza è che, a fine stagione, quando scadranno anche i 120 giorni della composizione negoziata, si possano avere novità anche riguardo un nuovo proprietario. Vitale per uscire dalla crisi.