Cessione Sampdoria, Massimo Zanetti ha avuto i primi contatti con Banca Sistema e Banca Lazard: l’imprenditore oltre la manifestazione di interesse
La Sampdoria continua ad aspettare novità sul fronte societario e, finalmente, qualcosa si sta muovendo. Massimo Zanetti, proprietario della Segafredo, ha confermato i contatti con Banca Sistema e sta studiando, tramite l’uomo di fiducia Luca Baraldi, i documenti riguardanti la situazione finanziaria del club.
La Banca sta mettendo a punto il bond convertibile, sui cui Zanetti, insieme a Wrm Group, ha messo gli occhi. La novità principale, riportata da Il Secolo XIX, è che l’imprenditore avrebbe avuto i primi contatti anche con l’advisor internazionale Banca Lazard. Un’ulteriore conferma, dunque, dell’interesse concreto verso la Sampdoria.
Cessione Sampdoria, contatti di Zanetti con le banche
Cessione Sampdoria, contatti anche tra Zanetti e Banca Lazard. Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Zanetti fa sul serio: alleanza con Wrm Group? I dettagli
Un interesse non singolo, ma che sarebbe in collaborazione con la società di Raffaele Mincione, interessato agli immobili di Massimo Ferrero. Il loro club deal ricorda quello tra Cerberus e Redstone di agosto, con il primo fondo che puntava agli immobili e il secondo che si sarebbe occupato della gestione sportiva.
I primi contatti di Zanetti con le due banche più importanti per la Sampdoria sono il segno che, dopo le manifestazioni di interesse del 2010 e del 2021, l’imprenditore potrebbe finalmente fare sul serio. La strada del bon convertibile, con in pegno le azioni del club, permetterebbe ai sottoscrittori di aggirare il trust e la trattativa con la proprietà.