Dal Genoa alla Sampdoria, la cessione a Cerberus-RedStone passa da Gattai&Minoli…L’approfondimento
Cerberus e RedStone sarebbero vicini a presentare l’offerta vincolante per l’acquisto della Sampdoria. La notizia arriva da Carlo Festa, esperto giornalista del Sole24Ore che sul suo blog “The Insider” segue molte vicende di fusioni e acquisizioni. E le conferme arrivano da molte direzioni.
Lo studio legale Gattai Minoli and Partners, con sede a Milano e Roma, assiste la coppia Cereberus-RedStone. Ma c’è una particolarità.
Dal Genoa alla Sampdoria, la cessione a Cerberus-RedStone passa da Gattai&Minoli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, offerta di Cerberus-Redstone in arrivo…
LEGGI ANCHE Calciomercato Fiorentina, Italiano in pressing su Bajrami. Le ultime
Lo stesso studio ha assisto Enrico Preziosi nella cessione del Genoa, come recita proprio il comunicato stampa pubblicato.
Gattai, Minoli, Partners nella cessione del Genoa CFC
Gattai Minoli Partners ha assistito Fingiochi nella cessione del 99,89% del Genoa CFC a 777 Partners, investment firm statunitense con sede a Miami, assistita da LCA Studio Legale.Il team dello studio, coordinato da Bruno Gattai, è stato composto, per gli aspetti corporate, da Federico Bal e da Carolina Gattai, nonché da Filippo Rossi.
Gattai&Minoli è uno studio legale moderno e multi disciplinare che vanno dal diritto societario e commerciale al diritto del lavoro e tributario.
Tra le aree di specializzazione non manca ovviamente la c.d. “Private Equity Mergers&acquisiton.
Lo studio ha assistito negli ultimi anni in Italia sia aziende sia fondi di private equity italiani e stranieri di primario standing.
La presentazione sul sito ufficiale non lascia dubbi sulla serietà dei professionisti e dunque sulla serietà degli acquirenti:
Il nostro background internazionale insieme alla profonda conoscenza del mercato e dell’imprenditoria italiani ci consentono di trovare le migliori soluzioni per conciliare le esigenze degli investitori internazionali con le logiche del mercato italiano, riuscendo in tal modo a strutturare operazioni che siano in linea con le migliori market practice internazionali e, allo stesso tempo, siano realizzabili nel contesto italiano.
Prestiamo assistenza in operazioni di acquisizione di aziende da parte di operatori industriali, mettendo al servizio del cliente le competenze da noi acquisite nei principali settori industriali attraverso l’assistenza quotidiana alle aziende che seguiamo. Riteniamo infatti che conoscere i settori industriali nei quali operano le aziende che i nostri clienti intendono acquisire rappresenti un valore aggiunto per la buona riuscita di una operazione di acquisizione.
Il dipartimento di private equity e M&A ha ricevuto vari riconoscimenti dalle pubblicazioni specializzate.
E poi la trattativa chiusa positivamente per conto di Enrico Preziosi, al di là di qualche strascico, fa ben sperare…